Scalea, controesodo: si intensificano i controlli della Polizia Stradale

Описание к видео Scalea, controesodo: si intensificano i controlli della Polizia Stradale

Si intensificano in tutto l’alto Tirreno cosentino i controlli sulle strade e la circolazione da parte della polizia stradale di Scalea. In questi giorni di controesodo infatti, controlli assidui sono stati disposti per tutti i veicoli, soprattutto sulle tratte di grande percorrenza, quale la statale 18 che attraversa diversi comuni, anche per prevenire manovre sconsiderate nel traffico intenso, causa di innumerevoli sinistri stradali avvenuti nell'ultimo mese.
I servizi predisposti sono finalizzati a svolgere, come di consueto, da un lato attività di prevenzione attraverso la presenza visibile e costante degli equipaggi che si occupano di viabilità e tutela dei viaggiatori; dall'altro, controlli e verifiche, sia di tipo amministrativo che di tipo tecnico, riguardo ad esempio, l’impiego scorretto del telefonino, l’utilizzo delle cinture di sicurezza o il casco per i motociclisti.
Monitoraggio realizzato anche con l’utilizzo dello street control, strumento che consente di verificare in tempo reale se un veicolo è assicurato e se ha effettuato la prevista revisione periodica.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке