Quando iniziare una terapia di coppia

Описание к видео Quando iniziare una terapia di coppia

𝗟𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗽𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝗶 𝗽𝗼𝗻𝗴𝗼𝗻𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗲 𝗲̀:

“𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲?”

𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗹’𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼:

una coppia decide di prenotare una consulenza, ma il giorno prima dell'appuntamento annulla tutto, dicendo che forse non ha senso fare nulla. La realtà è che spesso 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮, 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 '𝗻𝗼𝗶𝗼𝘀𝗮', 𝗳𝗶𝗻𝗰𝗵𝗲́ 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗰𝘂𝘁𝗲𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼, fino a pensare che la soluzione sia gettare la spugna.

Eppure, proprio in quei momenti, può essere il segnale che indica la necessità di intraprendere un percorso di coppia.

Come terapeuta, immagino un mondo in cui 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗮𝗻𝗼 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮.

Iniziare presto, dotarsi di strumenti e competenze per gestire i conflitti, comunicare in modo efficace, e nutrire la connessione, può fare una differenza incredibile.

Ci sono coppie che, anziché arrivare alla terapia in un momento di crisi, scelgono di frequentare il mio videocorso, 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗼 𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶.

Questo approccio permette di costruire una relazione più forte e sana, evitando di arrivare alla terapia come ultima spiaggia.

Immagino una realtà in cui le coppie decidano di “arrivare prima” - prima delle incomprensioni radicate, prima dei silenzi, e si preparino con gli strumenti necessari per coltivare una relazione duratura e soddisfacente.

Investire nella coppia e nella propria crescita personale prima che i problemi diventino troppo grandi è un atto di amore, non solo verso l’altro, ma anche verso sé stessi. #short

Комментарии

Информация по комментариям в разработке