Cagliari 2022-2023, IL FILM

Описание к видео Cagliari 2022-2023, IL FILM

Dopo la delusione dell'anno scorso torna il nuovo video sulla stagione del Cagliari.
Campionato iniziato con Liverani in panchina, il quale dopo aver fatto 10 punti nelle prime 5 giornate, inizia a scricchiolare con due sconfitte interne pesanti con Bari e soprattutto Venezia. La squadra non decolla, vince solo col Brescia, perde ad Ascoli e pareggia troppo. Addirittura 5 le x di fila. A dicembre il momento più basso con la sconfitta di Terni e la soffertissima vittoria col Perugia, a Palermo la pazienza finisce. Serve una svolta, e chi meglio di Claudio Ranieri per cercarla.
La sua mano si vede fin da subito; dopo il 2-0 al Cosenza con Pisacane in panchina, vittorie in casa con Como, Spal e Benevento. Solo un punto invece nelle trasferte tra Cittadella e Modena. Una lieve flessione porta a quattro pareggi di fila, la speranza playoff sembra così svanire ma il 4-1 all'Ascoli e lo 0-4 di Reggio Calabria rilanciano le ambizioni.
In primavera nessuna vittoria negli scontri diretti decisivi, anzi, arriva la dolorosa sconfitta di Parma che sembra decisiva.
Da allora però il Cagliari diventa inarrestabile, così come maggio diventa esaltante. Battute in fila Ternana, Perugia, Palermo e Cosenza.
La lotteria dei playoff preserva la vendetta al Venezia un anno esatto dopo l'amarezza del Penzo, il 3-2 al cardiopalma inflitto al Parma e protetto con lo 0-0 del Tardini, e infine la doppia finale contro il Bari. L'1-1 dell'andata costringe il Cagliari a cercare la vittoria al San Nicola, è Leonardo Pavoletti al 94esimo a regalarci la Serie A.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке