SANTO CURATO D’ARS e la lotta con il DIAVOLO - Padre Gruner - 3 Piccoli Passi con Gesù

Описание к видео SANTO CURATO D’ARS e la lotta con il DIAVOLO - Padre Gruner - 3 Piccoli Passi con Gesù

SANTO CURATO D’ARS e la lotta con il DIAVOLO - Padre Gruner - 3 Piccoli Passi con Gesù
Tratto dal canale YouTube: Cooperatores Veritatis
Parole e Musica: Les Terres Saintes - French Crusading Song
Canale YouTube:
   / @3piccolipassicongesu513  
Telegram:
https://t.me/trePiccoliPassiconGesu
GloriaTV:
https://gloria.tv/3%20Piccoli%20Passi...

• 4 agosto Santo Curato d'Ars Giovanni ... leggiamo la Lettera che Benedetto XVI indirizzò al Clero spiegando il Santo Curato d'Ars, imperdibile.
San Giovanni Maria Vianney nacque l'8 maggio 1786 a Dardilly, Lione, in Francia. Di famiglia contadina e privo della prima formazione, riuscì, nell'agosto 1815, ad essere ordinato sacerdote.Per farlo sacerdote, ci volle tutta la tenacia dell'abbé Charles Balley, parroco di Ecully, presso Lione: lo avviò al seminario, lo riaccolse quando venne sospeso dagli studi. Giovanni Maria Vianney, appena prete, tornò a Ecully come vicario dell'abbé Balley.
Alla morte di Balley, fu mandato ad Ars-en-Dombes, un borgo con meno di trecento abitanti. Giovanni Maria Vianney, noto come il curato d'Ars, si dedicò all'evangelizzazione, attraverso l'esempio della sua bontà e carità. Ma fu sempre tormentato dal pensiero di non essere degno del suo compito.Trascorreva le giornate dedicandosi a celebrare la Messa e a confessare, senza risparmiarsi. Morì nel 1859. Papa Pio XI lo proclamerà santo nel 1925. Verrà indicato modello e patrono del clero parrocchiale e Patrono di tutti i Sacerdoti nell'Anno Sacerdotale 2009-2010 da Benedetto XVI anche se fu aspramente boicottato

Martirologio Romano: Memoria di san Giovanni Maria Vianney, sacerdote, che per oltre quarant’anni guidò in modo mirabile la parrocchia a lui affidata nel villaggio di Ars vicino a Belley in Francia, con l’assidua predicazione, la preghiera e una vita di penitenza. Ogni giorno nella catechesi che impartiva a bambini e adulti, nella riconciliazione che amministrava ai penitenti e nelle opere pervase di quell’ardente carità, che egli attingeva dalla santa Eucaristia come da una fonte, avanzò a tal punto da diffondere in ogni dove il suo consiglio e avvicinare saggiamente tanti a Dio.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке