Ilaria legge le offese (degli imbecilli): "Nana, deforme, fai schifo, non ti guardi allo specchio?"

Описание к видео Ilaria legge le offese (degli imbecilli): "Nana, deforme, fai schifo, non ti guardi allo specchio?"

ISCRIVITI AL CANALE: http://fanpa.ge/kHck2

Ilaria Bidini è una donna di 31 anni, con osteogenesi imperfetta e da mesi vittima di cyberbullismo, l'ultimo episodio solo poche ore fa.

Il cyberbullismo, cioè bullismo online, è il termine che indica un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo, prevaricante e sistematico attuato mediante gli strumenti tecnologici.

Ilaria con il tempo ha sviluppato una corazza "anche se questi commenti mi fanno ancora piangere, qualche volta".
Ilaria, oggi, ha acquisito autostima e consapevolezza. "Ma non è sempre andata così, ho vissuto momenti duri. Ho pensato anche a quella scelta estrema che qualche adolescente fa. Sarebbe stato uno sbaglio, ma ci sono andata vicino, molto vicino".

Insieme a Ilaria abbiamo deciso che avrebbe letto alcuni dei commenti che sta ricevendo di fronte alla telecamera, e abbiamo deciso di farlo per dimostrare chi è davvero, in questa situazione, la persona più forte: lei.
E a cosa può arrivare, invece, un pavido senza volto.

Abbiamo scelto di girare questo video per mostrare la violenza, l'offesa, la delegittimazione umana a cui può giungere un cyberbullo.
Perché il bullismo non è uno scherzo, e non è divertente. Il bullismo è violenza, e questa violenza può produrre dei danni nelle persone che la ricevono, e abbassare in maniera sistematica la loro qualità di vita.

Saverio Tommasi

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/W...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке