Come fare un terrario - terrario fai da te

Описание к видео Come fare un terrario - terrario fai da te

Il primo terrario con piante ha origine nel 1829 quando Nathanial Bagshaw Ward, un botanico britannico, fece una scoperta inaspettata.

Egli notò che in un contenitore di vetro, dove la notte prima aveva chiuso una crisalide di falena con un pugno di terreno, era nata della muffa e una felce. Ne dedusse, così, che da un contenitore di vetro chiuso, una pianta era in grado di vivere, crescere ed essere trasportata senza problemi.

Da allora, il terrario è diventato l’occasione per far crescere un vero e proprio giardino in miniatura in casa, anche in spazi ristretti.

È senza dubbio una valida alternativa per chi, non avendo lo spazio o le condizioni giuste per prendersi cura di una pianta, desidera comunque un piccolo spazio verde e decorativo nel proprio ambiente domestico.

Le piante in vasetti di vetro diventano veri e propri oggetti di design, perfetti per illuminare casa e dare un tocco di stile al salotto, alla cucina o alla camera da letto.

Prendersi cura di un terrario con piante non è sempre semplice, così come può non esserlo prendersi cura di un acquario per il quale è necessario misurare valori, controllare la temperatura e così via.

Naturalmente, la difficoltà o la facilità di occuparsi di un terrario dipende dagli esemplari che si sceglie di inserire nel contenitore di vetro, ma ci sono anche altri aspetti da considerare.

Se questo video è servito per aiutarti a creare il tuo terrario lascia un like qui sotto e segui il canale youtube di SIMEGARDEN.

Se desideri altri consigli in merito a queste piante commenta qui sotto, lascia un like e segui il canale!
Segui le nostre pagine social @simegarden dove troverai i consigli e le curiosità di Emanuele.
INSTAGRAM:   / simegarden  
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@simegarden?is...
FACEBOOK:   / simegarden  

SUBITO -10% DI SCONTO PER TE CON CODICE "SIMETUBE" : https://www.simegarden.com/discount/S...

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO: https://www.simegarden.com/

Комментарии

Информация по комментариям в разработке