Ogni nazione ha le sue leggi, le sue tradizioni e i suoi usi e costumi, spesso piuttosto strani o decisamente bizzarri agli occhi degli stranieri. Sapevi ad esempio che in india una donna può sposare... un albero? E non è che lo facciano perché vanno pazze per la natura. Oppure, sai che in Corea del Sud i bambini alla nascita hanno già un anno? O che in Australia vieni multato se non vai a votare? Il nostro è un mondo strano e unico, e noi de Il Lato Positivo facciamo sempre di tutto per conoscerlo meglio. Queste 16 stranezze lo confermano.
SEGNALIBRI:
In India certe donne si sposano con degli alberi 0:51
In Indonesia, il popolo sondanese usa foglie di banana al posto dei piatti 2:01
In Nepal c'è il culto delle Kumari, bambine che sono considerate reincarnazioni di una dea 2:44
In Israele durante la festività del Sukkot, i fedeli costruiscono delle abitazioni temporanee chiamate Sukkah 3:41
In Corea Del Sud i bambini alla nascita hanno già un anno 4:21
In Cina c'è una stazione della metropolitana costruita all'interno di un condominio 5:15
Nelle Filippine i fast food vendono cibo in porzioni giganti 5:52
In Pakistan si vedono spesso motorini con sopra intere famiglie 6:32
In Egitto hanno un'idea tutta loro della sicurezza stradale 7:00
La battaglia delle arance di Ivrea 7:32
In Gran Bretagna bisogna procurarsi una licenza per ogni televisore che si possiede in casa 8:36
In Germania si paga una tassa sulla religione 9:31
In Australia chi non va a votare viene multato 10:29
In Canada, il latte si vende in confezioni di plastica trasparente 11:05
In Bolivia è di moda il wrestling femminile delle cholitas, dai vestiti coloratissimi. 11:31
In Messico e altri paesi ispanici si usa la chancla, uno speciale “strumento” educativo usato dalle mamme 12:31
SOMMARIO:
Dopo la cerimonia, l'albero viene tagliato e bruciato, e la donna è finalmente libera di sposarsi con un uomo.
Dalla stessa foglia possono mangiare persone di qualsiasi status sociale: un tassista, un politico, un disoccupato, un insegnante, il sindaco della città, ecc.
I Nepalesi di religione Hindu, credono che la dea Taleju si reincarni di volta in volta in una bambina, a volte tramite possessione.
Una volta costruito un sukkah, bisogna passarci più tempo possibile durante la settimana di celebrazioni, ad esempio mangiare, riposare e pregare al suo interno. È obbligatorio mangiare dentro il sukkah per due volte al giorno.
I neonati della Corea Del Sud, e di alcuni altri paesi, vengono considerati già di un anno di età. Tra l'altro si crede che una persona compia gli anni non il giorno del suo compleanno (che viene comunque festeggiato) ma nel primo giorno del capodanno lunare.
C'è una soluzione architettonica decisamente bizzarra nella città cinese di Chongqing, dove la stazione Liziba della metropolitana è costruita all'interno di un edificio residenziale.
Non bisogna stupirsi se ordinando delle patatine dal McDonald's a Manila, ti viene data una porzione per almeno 6 persone.
In Egitto si può guidare letteralmente senza regole, ed è molto raro che si venga fermati, o multati o privati della patente. Questo crea ingorghi stradali, incidenti, e pericoli per chi va a piedi o in bicicletta.
Ogni anno, tra febbraio e marzo, ha luogo il Carnevale d’Ivrea e la sua tradizionale battaglia delle arance. Tutti sappiamo in cosa consiste: una folla di persone che si tira addosso arance come fossero palle di neve.
La cosiddetta Kirchensteuer è una tassa imposta ai fedeli di alcune comunità religiose in Germania. Tra queste, ci sono la chiesa cattolica, gli evangelici, la società religiosa unitaria dei Protestanti, e la comunità ebraica.
Gli australiani vengono multati nel caso non si rechino alle urne. La multa è piuttosto contenuta, ma ad ogni modo è da pagare.
L'idea di reclutare delle semplici donne Boliviane e trasformarle in tenaci lottatrici di wrestling è stata di Juan Mamani, l'impresario del team Titani del ring.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Информация по комментариям в разработке