Fontaniva, 4 maggio - "Mafia: i mandanti esterni delle stragi"

Описание к видео Fontaniva, 4 maggio - "Mafia: i mandanti esterni delle stragi"

Sabato 4 maggio alle ore 20.15, al Teatro Palladio di Fontaniva (PD) (via Monte Grappa, 4) si terrà il convegno dal titolo "Mafia: i mandanti esterni delle stragi", organizzato dall'associazione culturale Falcone e Borsellino.

Cosa è accaduto nel 1992-1993? Chi ha veramente ordinato la morte di Borsellino? Perché? Chi ha preso l’agenda rossa dall’auto in fiamme? E quali presenze occulte si sono aggirate in via d’Amelio negli attimi immediatamente successivi all’esplosione? Chi sono i soggetti esterni a Cosa nostra che hanno giocato un ruolo nella realizzazione della strage? E, infine, quali sono quegli “ibridi connubi” che hanno voluto la morte prima di Giovanni Falcone e poi, con molta probabilità, di Paolo Borsellino 57 giorni dopo la strage di Capaci?

Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta. Interrogativi sui quali è necessario far chiarezza per il pieno raggiungimento di verità e giustizia. Soprattutto in un periodo storico come quello attuale in cui, a oltre 30 anni di distanza dalle stragi politico-mafiose del 1993 che colpirono Roma, Firenze e Milano, è in atto un processo di normalizzazione e di restaurazione nel Paese.

Ospite è il direttore di ANTIMAFIADuemila Giorgio Bongiovanni che, a seguito della proiezione del documentario "Strage Borsellino: l'agenda rossa e i mandanti esterni", terrà una lectio magistralis sull'argomento. Quindi seguirà un dibattito.

Per partecipare all'evento, che sarà anche trasmesso in streaming sui canali di ANTIMAFIADuemila, è obbligatoria la prenotazione.

✅ Ti è piaciuto questo video? Metti un LIKE e ISCRIVITI al canale👆

Sostienici con una DONAZIONE:
👉 https://shorturl.at/lqBNV

ANTIMAFIADuemila è anche su:
➡️Instagram:   / antimafiaduemila  
➡️Facebook:   / antimafiaduemilaofficial  
➡️Twitter:   / antimafia2000  
➡️Telegram: https://t.me/amduemila
➡️ TikTok:   / antimafiaduemila  

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE ONLINE
👉https://www.antimafiaduemila.com

Комментарии

Информация по комментариям в разработке