Madeira Giorno2 :Punta san Lorenzo Spiaggia vulcanica e Cristo Rei

Описание к видео Madeira Giorno2 :Punta san Lorenzo Spiaggia vulcanica e Cristo Rei

Secondo giorno a Madeira: Punta San Lorenzo, Praia de Prainha e Cristo Rei

In questo video vi porto alla scoperta di una delle attrazioni più famose dell'isola di Madeira: Punta San Lorenzo

Partenza da Funchal Funchal, la capitale dell'isola per raggiungere Punta San Lorenzo, si prende la E22 in direzione nord-ovest. Il viaggio dura circa 40 minuti

Punta San Lorenzo

Punta San Lorenzo è un promontorio situato all'estremità nord-occidentale dell'isola. Da qui si può godere di una vista spettacolare sull'oceano Atlantico.

Per raggiungere il punto più a nord dell'isola, si può percorrere il sentieroPR8. Il sentiero è facile e adatto a tutti.

Praia de Prainha

Dopo aver visitato Punta San Lorenzo, ci dirigiamo verso Praia de Prainha, una spiaggia nera situata nella costa nord-occidentale dell'isola.

La spiaggia è lunga circa 200 metri e offre un ambiente naturale incontaminato. L'acqua è limpida e cristallina e le onde sono ideali per il surf.

Cristo Rei

L'ultima tappa della giornata è Cristo Rei, una statua colossale di Cristo che domina la città di Funchal.

La statua è alta 28 metri ed è stata costruita nel 1926, è realizzata in cemento armato e rivestita di marmo. La testa è alta 7 metri e il braccio destro, che è teso verso l'oceano, è lungo 12 metri.


Questo è stato un tour completo di tre delle attrazioni più belle dell'isola di Madeira. Se avete la possibilità di visitare l'isola, vi consiglio di non perdere queste tappe.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке