Blues Lento in Stile Fingerstyle ... ... Imparalo!

Описание к видео Blues Lento in Stile Fingerstyle ... ... Imparalo!

🎸La Routine Settimanale Che Crea Dipendenza Da Chitarra!
https://marcocirillocorsidichitarra.s...

🎸La Tab é disponibile quí   / 47991218  

🎸Facebook:   / marcocirillolezionidichitarra  

🎸IN QUESTO VIDEO ...

Il Blues ha delle radici molto profonde nella storia Afroamericana. Nato nei campi di cotone dell' America da schiavi Afroamericani che cantavano per liberarsi dalla fatica, tristezza, e dolore.

Il Blues, infatti, é un genere musicale molto triste e malinconico caratterizzato da frasi cantate e suonate con la Pentatonica minore oppure la Pentatonica Blues su accordi di dominante.

In questa lezione ti faccio come suonare un Blues lento in Mi (suonato in fingerstyle). Analizzeremo tutta una serie di elementi musicali e stilistici che caratterizzano lo stile Blues.

Partiamo dagli accordi e dalla struttura. In questo Blues utilizzeremo tutti accordi di settima di dominante. L'accordo di settima di dominante si suona con la Tonica, terza maggiore, quinta giusta, e settima minore.

Suoneremo tre accordi: Il Mi7 (I grado), il La7 (IV grado), ed il Si7 (V grado).

Ti consiglio di ascolatre il Blues strumentale suonato all'inizio del video cosí da memorizzarlo.

#Blues #BluesinMi #FingerstyleBlues

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT (E BRUTTA ESPERIENZA)

Tutte le musiche suonate nei mie video didattici sono registrate alla SIAE ed inscritte al programma YouTube chiamato Content ID.

Questo programma scannerizza tutti i video caricati su YouTube e riporta con una violazione di copyright i video che contengono le mie musiche.

Questa é una scelta fatta per evitare problemi di copyright nel caso in cui una persona decida di utilizzare la mia musica.

In passato, un cantautore ha usato lo strumentale all' inizio di uno dei miei video per creare una sua canzone. Non contento, ha caricato la canzone su piattaforme di streaming come Spotify e Apple Music. La canzone é stata inoltre sottoscritta al programma di YouTube chiamato Content ID che ha segnalato il MIO video con una violazione di copyright.

Vi posso garantire che non é bello ricevere una violazione di copyright da una persona che utilizza la tua musica. Dopo svariate email, il copyright sul mio video é stato tolto ed il cantautore ha rimosso la canzone da tutte le piattaforme di streaming chiedendo scusa.

Vi chiedo, quindi, di NON UTILIZZARE LA MIA MUSICA PER CREARE LE VOSTRE COMPOSIZIONI MUSICALI. Soprattutto, non usate lo strumentale all' inizio del video per creare samples, canzoni, oppure remix.

Questo materiale didattico é creato per spiegarvi concetti musicali, progressioni armoniche, e melodie. Potete usare le tecniche imparare nelle lezioni per creare (e non COPIARE) la vostra musica.

Studiate, assimilate le informazioni, e riutilizzatele per creare la vostra musica.

Grazie mille e divertitevi con questa lezione.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке