22 Ottobre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 22 Ottobre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Martedì 22 ottobre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Luca
Gloria a te o Signore
Lc 12,35-38
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Gesù ci invita a essere come servi vigilanti.
Essere vigilanti significa aprire gli occhi non solo alla realtà che ci circonda, ma anche alle sottili manifestazioni dello Spirito santo nella nostra vita quotidiana. È un invito a notare la bellezza di un fiore che sboccia, il calore di un sorriso amichevole, la gentilezza di un gesto inaspettato. In questi momenti apparentemente ordinari, possiamo scorgere la straordinaria presenza di Dio.
Questa attenzione ci permette anche di riconoscere il bene che spesso passa inosservato. In un mondo che sembra concentrarsi sul negativo, essere vigilanti ci aiuta a vedere gli innumerevoli atti di bontà e amore che accadono intorno a noi ogni giorno.
Inoltre, questa consapevolezza ci aiuta a comprendere meglio il tempo in cui viviamo. Ogni epoca ha le sue sfide e opportunità, e riconoscerle ci permette di vivere più pienamente, di rispondere alle chiamate del nostro tempo e di contribuire positivamente al mondo che ci circonda.
Vivere con questa vigilanza non significa essere in uno stato di ansia costante, ma piuttosto in uno di gioiosa attesa e apertura. Significa essere pronti a cogliere la bellezza, il bene e la grazia di Dio in ogni momento, trasformando così la nostra vita quotidiana in un'esperienza ricca e significativa.
Che possiamo, quindi, attraversare le nostre giornate con occhi aperti e cuori attenti, pronti a riconoscere e accogliere il prezioso in ogni istante della nostra vita.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке