ALBERTO ANGELA NELLE MINIERE DEL SULCIS

Описание к видео ALBERTO ANGELA NELLE MINIERE DEL SULCIS

Un po’ cattedrale, un po’ fabbrica e un po’ castello, con tanto di merli in stile medievale, Sa Macchina Beccia sembra il risultato di una improbabile architettura steampunk-mineraria di scuola sulcitana, qualcosa di fuori luogo e fuori tempo proveniente da una realtà parallela.
A poca distanza si trova quello che era il nucleo abitativo dello stabilimento minerario, noto oggi come villaggio Asproni, dal nome del suo fondatore, l’ingegner Giorgio Asproni, che aveva acquisito la miniera a fine ‘800.
Si tratta di uno dei paesi fantasma più belli e affascinanti di tutta l’Isola. E’ molto isolato, ma relativamente semplice da raggiungere. Dal promontorio si vede perfino il mare.

ATTENZIONE/ATTENTION
Se sei l’autore di una delle immagini usate nel video puoi contattarmi per richiedere l’accredito - If you are the author of one of the images used in the video you can contact me via email or IG to request accreditation.
ll mio canale non è monetizzato, non mi interessa monetizzare ma divulgare e sponsorizzare la Sardegna e le sue bellezze, la legge sul diritto d’autore (legge del 22 aprile 1941, n. 633) ha previsto una deroga in forza della quale, a determinate condizioni, si può pubblicare un’opera altrui senza il consenso del titolare. Si tratta dell’articolo 70 in forza del quale sono liberi il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro pubblicazione se si fa per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica, l’utilizzo che ne faccio infatti deve essere destinato a «finalità illustrative» e non a fini commerciali; non lo faccio a scopo di lucro.

Musiche Royalty free:
Opera: In Your Hands
Musica di www.fiftysounds.com/it/
Altre fonti Pixabay, Incompetech, Chosic

Комментарии

Информация по комментариям в разработке