Tutto parte dal perdono – Lorenzo Capuano

Описание к видео Tutto parte dal perdono – Lorenzo Capuano

http://www.nonsoloanima.tv - Conferenza di Lorenzo Capuano. L'autore ci parla dei contenuti dei suoi libri "Ti Amo Comunque"e "Ti Amo Comunque - La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua Vita", e del suo CD "Ti Amo Comunque - Meditazioni su CD Audio", Anima Edizioni.

*
Trovate i libri e CD di Lorenzo acquistabili online su questa pagina:
http://nonsoloanima.tv/blog/author/lo...
(cliccate sulle immagini dei prodotti e verrete reindirizzati all'acquisto)

*

L'Amor Proprio Incondizionato è quella leva che permette di trasformare totalmente la propria vita. Noi siamo creatori del nostro universo, anche se non sappiamo fino a che punto ciò sia vero. Ma tutto ciò che viviamo è condizionato da quello che crediamo di meritare, consciamente o inconsciamente.

"Ti Amo Comunque" è una frase che fondalmentalmente possiamo e dobbiamo dire a noi stessi, per colmare quel vuoto che è stato creato da sensi di colpa, abbandoni e autocritica.

E' importante trovare la pace in noi stessi, quella pace che nasce dalla fiducia nella vita, dalla propria armonia. Questo attiva la legge di attrazione, che riflette nella vita come ci sentiamo dentro. La Legge di Attrazione non si può influenzare facendo delle cose, ma solo attraverso il modo in cui ci sentiamo al nostro interno.

Nella vita attiriamo gli eventi che sono un riflesso di tutte quelle situazioni che non abbiamo perdonato dentro di noi. Se non riusciamo ad accogliere totalmente noi stessi, invece, riproduciamo negli altri i nodi e gli attriti che non abbiamo risolto dentro di noi. Tutto parte dal perdono.

Se in questo momento non avessimo paure o preoccupazioni, che scelte faremmo?
Se ci amiamo incondizionatamente e ci permettiamo di essere noi stessi, invece di criticarci o sabotarci, attiviamo un flusso di energia costruttivo.
Ma se ci giudichiamo sbagliati, automaticamente creeremo l'ostacolo.

Qualunque sia la situazione attuale, quello che importa è ciò che mi rende felice.

La felicità non va conquistata. La felicità è già dentro di noi.

I tre passi fondamentale da fare sono:
Il Perdono
L'Amore Proprio Incondizionato
La Gratitudine

Questi appena citati sono strumenti da applicare costantemente nel proprio quotidiano.

La malattia non viene dall'esterno, ma viene dal nostro stato interiore. Essa ci porta un messaggio che dovremmo accogliere e ascoltare.

Dentro di noi, abbiamo tutti gli aspetti. Se giudichiamo qualcuno per un suo difetto, in realtà è perché stiamo giudicando quello stesso difetto in noi. Dobbiamo "uscire" dal giusto-sbagliato, uscire dalla razionalità, e cogliere come ognuno ha il percorso di cui ha bisogno. Se giudichiamo qualcsosa come sbagliato, ce lo portiamo in casa...
L'altro, allora, ci rimanda un parametro che possiamo in realtà applicare su noi stessi.


** Netiquette **

Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.
Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.
Si evitino parolacce, insulti, considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, e affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta, si dica piuttosto "Secondo me").
Le critiche vanno argomentate e spiegate, se non vogliono essere considerate insulti.
Si evitino inoltre i commenti scritti tutti in maiuscolo, in quanto su internet ciò equivale a urlare, e commenti non pertinenti con gli argomenti dei video.

I commenti che non rispettano questa netiquette potrebbero essere rimossi. Inoltre ci riserviamo il diritto di bloccare gli utenti che insistono nel non voler rispettare la netiquette.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке