Da quale punto di vista guardi il mondo? Come uscire dalla parzialità dell'ego

Описание к видео Da quale punto di vista guardi il mondo? Come uscire dalla parzialità dell'ego

►DIVENTA SOCIO: https://www.unialeph.it/unialeph-live...
►SOSTIENI: https://www.unialeph.it/unialeph-dona...
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli https://www.alephumanistica.it/
Sito web di Mauro Scardovelli http://www.mauroscardovelli.it/blog
Pagina Facebook   / mauroscardovellialephumanisticabiodinamica  

Il mondo dei sogni non funziona come il mondo della veglia, funziona simbolicamente in modo estremamente intelligente. Un’intelligenza che può paragonarsi a quella dei più grandi filosofi. Gli strutturalisti francesi sono convinti che noi esseri umani siamo condizionati da strutture, per cui in realtà noi, non decidiamo niente. Faucault dice che é facile vedere il potere fuori, quello lo vedono tutti, è più difficile vedere le microstrutture di potere che esercitiamo nella vita quotidiana con i nostri figli, amici, ecc.
Sono sempre parenti delle macrostrutture di potere militare, economiche, finanziarie. Le strutture sono le stesse, si riempiono di contenuti diversi, la superficie è diversa, mentre le strutture, cioè il rapporto delle relazioni interne, sono uguali.
Ora comprendiamo perchè è così importante conoscere se stessi e l’oracolo di Delfi diceva: “Quando conoscerai te stesso, conoscerai te stesso e Dio.”

Tratto dal Corso Aleph Umanistica Biodinamica “Potere e Amore-Le due forze che muovono il mondo” Master 1 29-31Gennaio 2016

Комментарии

Информация по комментариям в разработке