Driving in Italy 🇮🇹 from Mestre(Venezia) to Treviso(Town of Radish)

Описание к видео Driving in Italy 🇮🇹 from Mestre(Venezia) to Treviso(Town of Radish)

Driving from Mestre(Venezia) to Treviso(Town of Radish)~Italy 🇮🇹 ‪@itravelandsing‬
Treviso (beneško Trevixo, slovensko Treviž) je mesto in občina v Benečiji v severni Italiji, glavno mesto pokrajine Treviso. Občina ima 83.449 prebivalcev[1], okoli 3000 jih živi za beneškim obzidjem ali v zgodovinskem in spomeniško zaščitenem središču, okoli 80.000 ljudi živi v mestu, v zaledju pa približno 170.000. Mesto je sedež tekstilnih podjetij Benetton, Sisley, Stefanel, Geox, Diadora in Lotto Sport Italia, izdelovalec aparatov za kavo De'Longhi in koles Pinarello.

Treviso je znan tudi kot center območja, od koder izvira vino Prosecco in eno od več mest, za katera menijo, da so izvor priljubljene italijanske sladice tiramisu.
Città da visitare in ogni stagione, un viaggio a Treviso è il luogo ideale per chi vuole scoprire nuove località a misura d’uomo,
con il passo lento di assaporarne gli angoli, scorci e respirare la tranquilla vita del veneto. Serena tranquilla come il ritmo placido del fiume Sile che la attraversa e dei suoi canali, Treviso è una piccola Venezia, prefetto connubio tra l’ingegno secolare dell'uomo e la natura della campagna veneta che la circonda. Da qui si arriva velocemente e facilmente sia al mare che in montagna e le moderne strutture ricettive rendono le offerte viaggio a Treviso una tappa sempre valida per chi vuole scoprire la provincia Veneta.

L’ampio centro storico di Treviso, fatto di piccole strade intricate ed irregolari, è caratterizzato dalla impronta medievale e tardo-gotica, con importanti e pregevoli edifici di diverse epoche e stili. Degne di particolare attenzione sono le belle abitazioni private trevigiane, arricchite da notevoli decorazioni pittoriche. Sicuramente da non perdere, in particolare, la casa seicentesca in Piazza Rinaldi, nota con il nome di Osteria della Colonna a doppio loggiato, con affreschi raffiguranti i Trionfi del Petrarca. Concentrate in via Collalto e via Palestro, ci sono una serie di bellissime case da ammirare, caratterizzate da facciate romaniche e dipinti e forme architettoniche sorprendenti per la loro armonia. Una di queste Case è la Casa Trevigiana, oggi adibita a Museo Etnografico.

Il centro cittadino, vero e proprio cuore di Treviso, è la Piazza dei Signori. La pittoresca piazza è costituita e delimitata su tre lati dai Palazzi comunali. A nord della piazza invece, che veniva chiamata anche Piazza Maggiore o Piazza della Berlina, sorge il Palazzo di Podestà, di fine quattrocento. Nella piazza si possono notare numerosi leoni con il Vangelo aperto, segno della dominazione della Serenissima. Sempre nella piazza, sorge il Palazzo dei Trecento, un imponente costruzione in stile romanico a mattoni a vista, che ospitava i membri del Consiglio del Comune o Maggior Consiglio, formato da trecento membri con alle spalle la Torre del Comune. Il palazzo è rimasto famoso per esser chiamato anche Palazzo della Ragione, visto che un tempo qui si amministrava la giustizia.
#youtube #subscribe #youtubers #youtuber #youtubeitalia #radicchio

Комментарии

Информация по комментариям в разработке