Maggio - Marco Maiero | Coro Città di Bastia

Описание к видео Maggio - Marco Maiero | Coro Città di Bastia

Avevamo promesso a tutti gli amici del coro un nuovo incontro virtuale: promessa mantenuta!
“Maggio”, il brano che vi presentiamo, è il pegno di un’amicizia nata qualche anno fa con I Cantori delle Pievi, che ce l’hanno fatto conoscere in una bella serata di musica e convivialità a Parma, di quelle che scaldano il cuore. Ce ne siamo innamorati e da allora è in repertorio.
Ma abbiamo scelto di cantare Maggio anche per il forte significato simbolico che ha questo mese, perché i popoli dell’antichità, integrati con i ritmi della natura, celebravano l’arrivo della bella stagione con funzione magico-propiziatoria.
Anche noi vorremmo che questo Maggio, allegoria di speranza, aprisse a quella rinascita che tutti stiamo aspettando con trepidazione.
Accanto ad un perché profano, un significato sacro: Maggio è il mese in cui apparve per la prima volta S. Michele Arcangelo, l’Angelo che ferma le pestilenze e per noi, che siamo sotto la sua ala, si accende un’altra luce che vogliamo condividere con voi, la certezza che ci sarà un altro tempo di “silenzi e fiordalisi”.
Un ringraziamento al nostro direttore Piero Caraba, senza la cui pazienza e controllo serrato non faremmo alcunché, al nostro video editor che ci fa sempre belli e bravi (anche se dice sempre “come siete...” citando un noto fotografo bastiolo d’altri tempi) e, last but not least, a Marco Maiero per averci consentito, in amicizia, di eseguire la sua toccante pagina.

Per informazioni sulla nostra associazione visitate il nostro sito www.coralebastia.it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке