Trappola per topi / roditori / ratti

Описание к видео Trappola per topi / roditori / ratti

👉👉👉LINK DI ACQUISTO}}}}}}}}}}}🔻🔻🔻🛒🛒🛒🛒🛒🔻🔻🔻}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}}

👉TRAPPOLA
👇
https://amzn.to/3eqG3m9
👇
https://amzn.to/3Es3beM

Trappola per topi / roditori / ratti

La trappola per topi è un dispositivo usato per la cattura o l'uccisione di piccoli roditori, in particolare topi e ratti.

Il modello tradizionale fu inventato da Hiram Maxim e consiste di una semplice tavoletta dotata di una molla molto forte congiunta ad una sbarra e ad un punto che aziona il meccanismo. Secondo lo stereotipo, il formaggio è l'esca usualmente utilizzata, anche se in realtà non funziona sempre in quanto ad alcuni topi non risulta gradito, mentre sembrano più appetibili cioccolato, pane, carne e burro di arachidi. Quando la trappola scatta, il meccanismo dovrebbe provocare la rottura del collo o lo schiacciamento della cassa toracica.

Al giorno d'oggi esistono anche le trappole che, dopo la cattura non cruenta, permettono di liberare l'animale vivo e senza danni in un altro ambiente.

Trappola per topi (esca: cioccolato)
In questo caso bisogna ricordare che andrebbe liberato nel minor tempo possibile in quanto il forte stress potrebbe provocarne la morte.
Inoltre andrebbe liberato lontano dal luogo della cattura a causa del forte istinto a tornare nel proprio territorio.

Le trappole sono divenute un comune sostituto delle pallottole di cereali imbevute di stricnina, abbandonate a causa dell'estrema tossicità della sostanza e del pericolo che rappresentano per gli esseri umani, soprattutto per i bambini e i neonati ma anche per gli animali domestici.

Ralph Waldo Emerson fece un commento, spesso citato, in favore dell'innovazione: "Costruisci una trappola per topi migliore, ed il mondo ti verrà a cercare (letteralmente: batterà un sentiero per la tua porta)" («Build a better mousetrap, and the world will beat a path to your door»). Questa osservazione ha ispirato molti altri derivati cinici, come "Se costruirai una trappola per topi migliore, qualcuno costruirà un topo migliore" ("If you build a better mousetrap, someone will build a better mouse"), il che significa che non importa quanto uno è bravo a fermare eventi come rapine, scassi, ecc. (o cacciare coloro che ci si dedicano), qualcuno troverà il modo per aggirare quello che hai pensato. Ironicamente, dovrebbe essere notato che Maxim fu un energico divulgatore delle sue invenzione e non avrebbe certamente aspettato che le persone "battessero un sentiero alla sua porta".

Le trappole per topi sono molto comuni nella slapstick comedy, e in questo caso vengono usate quando delle persone ci si siedono sopra o ci infilano un dito.

In cartoni come Tom & Jerry vengono spesso usate trappole per topi astruse, divertenti e fantastiche.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке