Intervista a Giovanni Liotti al convegno "Attaccamento e Psicologia" part 2 of 3

Описание к видео Intervista a Giovanni Liotti al convegno "Attaccamento e Psicologia" part 2 of 3

Intervista a Giovanni Liotti dopo il convegno "Attaccamento e psicoterapia " avvenuto all'università Kore di Enna. Sono intervenuti anche il Prof. Tullio Scrimali e il Prof. Schimmenti docente di Psicologia Clinica all'Università Kore di Enna .
Lo psichiatria Giovanni Liotti discute la relazione fra attaccamento disorganizzato nell'infanzia e psicopatologia adulta.
Laureato in Medicina nel 1969, è specialista in Psichiatria, psicoterapeuta, e docente nelle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia dell'Associazione di Psicologia Cognitiva e dell'Ateneo Salesiano di Roma. E' Presidente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (anni 2000-2006) e dell'ARPAS (Associazione per la Ricerca sulla Psicopatologia dell'Attaccamento). Il suo interesse prevalente verte sulle applicazioni cliniche della teoria dell'attaccamento, in particolare ai disturbi dissociativi e borderline. E' autore di oltre cento pubblicazioni apparse in Italia, Inghilterra, USA, Spagna e Germania, fra le quali i libri "Cognitive Processes and Emotional Disorders" (Guilford, New York, 1983), "La dimensione interpersonale della coscienza" (Carocci, Roma, 1994; Nuova Edizione 2005) e "Le opere della coscienza" (Cortina, Milano, 2001).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке