Come costruire un tramezzo in forati - muro fai da te

Описание к видео Come costruire un tramezzo in forati - muro fai da te

00:00 - INTRODUZIONE
Popolo di Imbrattamuri! In questo video vi mostro come si realizza un tramezzo (parete divisoria interna) a forati.

01:30 - ATTREZZATURA E MATERIALE

Foratelle(10 fori) o foratini (6 fori)
livella a bolla
Calandri
Malta da muratura
Cazzuola
Riga d'alluminio
Architrave in laterizio
corda per murare
02:52 - SEGNARE LE MISURE
La prima cosa da fare è squadrare la stanza e il metodo più semplice è controllare che la misura delle diagonali sia uguale. Nel caso le pareti siano in squadra possiamo segnare le misure per staccare la cantonatae portarle sulle pareti con la squadra, ma nel caso le pareti fossero fuori squadra è meglio mantenere parallelo il tramezzo alle pareti esterne in modo da non far notare il fuori squadra dall'esterno.
06::06 - MURARE LA PRIMA FILA
Una volta segnate le misure è il momkento di murare la prima fila aiutandosi con una staggia o una corda come mostrato nel video. Questo faciliterà il piazzamento dei calandri offrendo un punto d'appoggio.
15:43 - PIAZZAMENTO CALANDRI
I calandri sono profilati che servono per far scorrere la corda in verticale in modo da andare dritti con la muratura. Se non avete gli "attrezzi del mestiere" potete sempre usare una tavola di legno o un travicello fermato al solaio. Essi devono essere messi a piombo in modo da lasciare 2-3 mm di luce tra il forato e la corda.
18:40 - MURATURA PARETE
Messi a posto i calandri possiamo iniziare la muratura. come spiegato nel video, va messa la malta sulla costola centrale del forato e schiacciata leggermente sui lati in modo da non farla cadere durante la posa, in più va messa della malta sopra il forato della fila precedente in modo da farlo aderire ai due forati adiacenti. Si prosegue portando avanti 1-2 file per volta fino al solaio.
26:35 - ZEPPATURA PARETE
La zeppatura del muro è una paqrte molto importante, perché ci permette di rendere la parete più solida e farà meno rumore dopo gli urti. Mentre si mura l'ultima fila dobbiamo riempire di malta la parte superiore del forato e inserire delle scaglie in modo che spingano la maktatra il forato e il solaio. Ogni 60-70 cm è bene fare una zeppa con un mattone pieno e piantarla bene con il martello in modo da zeppare, appunto, il muro.
32:19 - CONCLUSIONE
A questo punto non resta che aspettare che asciughi 10-15 giorni nel caso in cui debbano essere eseguite tracce, altrimenti può essere intonacato anche il giorno seguente

Комментарии

Информация по комментариям в разработке