IL DIRITTO DI PRECEDENZA NEL CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO! PERCHE' NESSUNO LO CONOSCE??? (2019)

Описание к видео IL DIRITTO DI PRECEDENZA NEL CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO! PERCHE' NESSUNO LO CONOSCE??? (2019)

Ai sensi dell’art. 24 D.Lgs. 81/2015, salvo diversa disposizione dei contratti collettivi, al lavoratore spetta quello che si definisce “ diritto di precedenza” per future assunzione presso il medesimo datore di lavor, nei seguenti casi:
1. se il lavoratore ha prestato attività lavorativa per un periodo complessivamente superiore a 6 mesi ha diritto di precedenza nelle assunzioni a tempo indeterminato effettuate dal datore di lavoro entro i successivi 12 mesi con riferimento alle mansioni già espletate in esecuzione dei rapporti di lavoro a termine;
2. per le lavoratrici il congedo di maternità usufruito nell’esecuzione di un contratto a tempo determinato, altre al normale diritto di precedenza gia’ citato per le assunzioni a tempo indeterminato per le medesime mansioni svolte, spetta il diritto di precedenza nelle assunzioni a tempo determinato effettuate dal datore di lavoro entro i successivi 12 mesi.
Ovvimante si fa riferimento alle mansioni già espletate in esecuzione dei precedenti rapporti a termine;
3. il lavoratore assunto a tempo determinato per lo svolgimento di attività stagionali ha diritto di precedenza rispetto a nuove assunzioni a tempo determinato da parte dello stesso datore di lavoro per le medesime attività stagionali.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке