Casa singola in Vendita a Campolieto (CB)

Описание к видео Casa singola in Vendita a Campolieto (CB)

Casa singola in vendita a Campolieto.

L immobile sito al centro del paese, si sviluppa su unico livello e ha due ambienti.

La casa è di 40 mq. Ed è composta da: cucina a vista col camino e forno, camera da letto matrimoniale con affaccio a un piccolo balconcino e bagno con finestra.

La casa ha: camino e forno a legna, riscaldamento autonomo, due lati sole, ingresso indipendente.

Completa la proprietà un piccolo terrazzino all'ingresso della casa e un sotto scala da ripristinare.

Il bagno è senza doccia.

La casa è da ripulire.

Potete contattarmi senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita a casa singola in vendita Campolieto, Chiama Raul 3294363448 ufficio 0875 871077

Campolieto è una città del Molise. La parte più antica del paese, quella che si arrocca attorno al castello feudale e alla Chiesa parrocchiale, è di struttura medioevale con case l una addossata all altra e vie strette, due delle quali denominate Porta da Piedi e Porta da Capo .

Campolieto significa campo della letizia, della gioia . Campolieto è voce della bassa latinità. Il vocabolo campus appartiene tanto al latino classico, che a quello ecclesiastico, medioevale o decaduto. Ora nel latino classico campus è il piano, la pianura, la superficie pianeggiante, l aperta campagna, a cui si contrappone Mons, Collis, Silva. Cicerone, infatti, usa il vocabolo campus per indicare l aperta campagna nelle operazioni militari (e.g. il campus Martiri di Roma).

Il Comune di Campolieto è situato nella zona nord occidentale della provincia di Campobasso, su un forte pendio degradante da una collina retrostante. È raggiungibile percorrendo un breve tratto della provinciale 56, subito dopo lo svincolo della Statale 87. Il territorio comunale è esteso per Kmq 24. Sorge a Nord-Est di Campobasso, ad una distanza di 20 chilometri.

Confina con i seguenti comuni: Morrone del Sannio, Ripabottoni a nord, Costellino del Biferno, S. Giovanni in Galdo a sud, Matrice ad ovest e Monacilioni ad est. Con tutte queste località è collegata abbastanza agevolmente.
Il piccolo comune è situato 896 a m. se si considera la zona di il Monte , mentre si scende fino a circa 500 metri nelle contrade pianeggianti poste a nord del paese. L escursione altimetrica non è molto accentuata e risulta inferiore a quella media generale dei comuni molisani.

L intero agro è ad andamento collinare. Numerose sono le case coloniche disseminate in campagna, ma molte risultano abbandonate o utilizzate per deposito di attrezzi agricoli. Tutta la zona risulta sfruttata a colture cerealicole e piantagioni. Numerose falde acquifere giungono in superficie nel territorio comunale di Campolieto ma nessuna forma un corso d acqua economicamente importante per la zona. Infatti, subito si allontanano da essa per confluire nel Fiumarello a sud e nel torrente Riomaio a nord.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке