MINI COOPER S R53 finalmente *PRONTA* 😍 HO SPESO UNA BARCA DI SOLDI 💶 ma è ATOMICA

Описание к видео MINI COOPER S R53 finalmente *PRONTA* 😍 HO SPESO UNA BARCA DI SOLDI 💶 ma è ATOMICA

#officinadelpilota #minicoopers #matteotorrisiofficinadelpilota
PROGETTO COMPLETATO🔥 DA GUIDARE È STUPENDA
racing_components_
per cerchi AUTEC

mc____custom
per barra pianale e rete

Dopo un’assenza quasi quarantennale, nel 2002 la nuova MINI riportata in vita da BMW un anno prima ha lanciato la nuova era delle sportive su base MINI, la nuova MINI Cooper S. Oggi, 20 anni dopo, la MINI Cooper S continua ad essere uno dei riferimenti assoluti per il rapporto dimensioni-piacere di guida, con il celebre go-kart feeling che fa ancora emozionare gli appassionati di tutto il mondo.

Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di MINI Cooper S.
Dimensioni MINI Cooper S

Le dimensioni della MINI Cooper S sono:

lunghezza 3,88 metri
larghezza 1,73 metri
altezza 1,41 metri
passo 2,49 metri

La prima MINI Cooper S del 2002, conosciuta dagli appassionati come R53, era davvero piccolissima, lunga soli 3,63 metri. Pensate che una FIAT Panda di oggi è due centimetri più lunga della prima Cooper S moderna, che però confrontata con i 3,05 metri della Cooper S originale sembra un pachiderma. Oggi, la nuova MINI Cooper S, conosciuta come F56, ha aggiunto 25 cm alla ricetta, raggiungendo i 3,88 metri. L’attuale MINI Cooper S non fa nulla per nascondere la sua anima sportiva, che però è ben raccordata alle classiche linee di MINI. Il frontale sfoggia i classici stilemi MINI come i fari tondeggianti e simpatici, ora Full LED su tutta la gamma, la grande bocca anteriore e il cofano a conchiglia che include anche parte dei passaruota. Lateralmente i cerchi in lega partono da 16 pollici e arrivano a 18 pollici, mentre spiccano il tetto piatto, il parabrezza poco inclinato e i passaruota in plastica grezza. Dietro invece i grandi gruppi ottici a LED sfoggiano la bandiera inglese, la classica Union Jack stilizzata all’interno dei fari.

A distinguere la Cooper S dalle altre MINI ci pensano però alcuni dettagli inconfondibili, prima fra tutti la presa d’aria centrale in mezzo al cofano anteriore. Al contrario di quanto si pensi, però, dalla seconda generazione la presa d’aria è solamente estetica, essendo piena: solo sulla prima R53 del 2002 era aperta e serviva al raffreddamento dell’intercooler del compressore volumetrico. La mascherina anteriore sfoggia poi il logo S, ripetuto anche sul parafiamma anteriore all’altezza delle frecce laterali. Al posteriore, invece, troviamo uno spoiler posteriore piuttosto pronunciato, il badge Cooper S e l’inconfondibile doppio scarico cromato centrale, segno distintivo di ogni Cooper S che si rispetti. Concludendo con le dimensioni di MINI Cooper S, il vano di carico è lo stesso, decisamente poco capiente, delle altre MINI: il bagagliaio di MINI Cooper S F56 misura 211 litri, che salgono a 731 abbattendo gli schienali posteriori.
Interni MINI Cooper S

Gli interni di MINI Cooper S sono meno caratterizzati degli esterni, ma mantengono comunque una certa personalità. A differenziarli dalle altre MINI ci pensano i sedili più profilati, il quadro strumenti digitale con layout personalizzato e un volante più sportivo in pelle, a richiesta anche tagliato in basso. Per il resto, invece, l’impostazione è, da sempre, la stessa delle altre MINI. Il ragionamento dietro questa soluzione è quello di voler mantenere l’impostazione elegante e sportiva tipica di ogni MINI, senza dare una connotazione troppo sportiva alle versioni più pepate.

Per questo, gli interni di MINI Cooper S F56 sfoggiano la stessa organizzazione delle versioni normali, con il grande schermo dell’infotainment da 8,8 pollici al centro della plancia e i comandi per clima e accensione del motore più in basso. In più, la Cooper S può essere equipaggiata in opzione con un selettore delle modalità di guida, che incattivisce lo sterzo, la risposta del motore e dell’eventuale cambio automatico. L’impostazione, i materiali e l’ergonomia sono quindi le stesse delle altre MINI, così come lo spazio a bordo. Ottima la posizione di guida bassa, sdraiata e sportiva capace di far stare comodi anche i più alti di 1,90 metri, mentre dietro lo spazio è adeguato per brevi spostamenti, o per bambini o persone di bassa statura.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке