VIVERE A MILANO [Molti più PRO che CONTRO]

Описание к видео VIVERE A MILANO [Molti più PRO che CONTRO]

0:00:00 | Vivere a Milano
0:01:56 | Lavoro a Milano
0:03:20 | Come muoversi a Milano
0:04:34 | Architettura a Milano
0:05:24 | Cosa mangiare a Milano
0:06:11 | Eventi a Milano (Salone del Mobile e Fashion Week)
0:07:30 | Università a Milano
0:07:44 | Contro del vivere a Milano (costo della vita)
0:09:26 | L’aperitivo Milanese
0:10:17 | Riepilogo

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
   / @rinaldaborra  

Non mi chiedete il perché ma per me è stato come si dice amore a prima vista!

Ho capito subito che Milano è una città nella quale per un po’ bisognerebbe vivere, ed io non ho mai vissuto a Milano! Ma so per certo che sarebbe necessario trascorrere del tempo in questa città!

Soprattutto se sei giovane e vivi in provincia secondo me qualche mese a Milano sarebbe bene trascorrerlo.

Ho avuto modo di conoscere un po’ meglio Milano nel 2011 quando la città si stava preparando per Expo 2015 e devo dire che ho vissuto il grande cambiamento che l’ha portata poi ad essere eletta nel 2019 città dell’anno! Battendo città come Shangai o Helsinki! Milano è sicuramente la città più vicina ad una capitale europea che abbiamo in Italia, qualcuno l’ha definita una piccola Londra!!
Sicuramente un modello che viene preso come riferimento di crescita da molte altre città non solo italiane.

È certamente la capitale dell’economia italiana. Da sempre investitori sia italiani che stranieri portano le loro aziende in questa metropoli creando così grosse opportunità di lavoro e di incontro.
A Milano va tutto veloce non pensate di poter passeggiare a Milano, se proprio volete farlo conviene andare in un parco! Milano ne ha tantissimi.
Mi ricordo la prima volta che ho dovuto attraversare una strada, io ero ancora a metà carreggiata mentre i milanesi erano già dall’altra parte. Sulle scale mobili tenete la destra lasciate spazio ai milanesi!

Per lo stesso motivo anche la mobilità interna alla città è efficientissima ci sono 4 linee metro attive ed altre in costruzione, autobus, tram!
Se non avete voglia di spostarvi con i mezzi pubblici ci sono servizi di sharing di ogni mezzo, dalle automobili, bici ed oggi anche monopattini. Insomma c’è tutto quelle che vi può servire per andare velocemente ovunque dobbiate spostarvi, ma non solo, il bello di tutto questo è che per ogni servizio oggi c’è una App.
App per la macchina, per la bici, per il taxi qualunque cosa ti arriva in un attimo con un telefono si potrebbe dire veramente che Milano sia sempre connessa con tutto e con tutti.

Come dicono le maggiori riviste di architettura, Milano sta vivendo il suo secondo rinascimento perché anche dal punto di vista architettonico è veramente un’esplosione di nuove costruzione e non sicuramente lasciate al caso, un esempio su tutti il bosco verticale!

Milano non è solo lavoro lavoro, c’è tanta tanta cultura, libri, spettacoli, teatro, eventi, sicuramente i due eventi per i quali Milano ormai è conosciuta in tutto il mondo è la famosa fashion week ed il salone del mobile, ecco proprio durante il salone del mobile mi sono ritrovata spesso persa nelle vie del centro secondo me tutti dovrebbero venire a Milano anche solo per un giorno durante questo evento, vi assicuro che ne vale veramente la pena!

Milano è anche la città con più possibilità universitarie tutto questo crea sicuramente fermento, passeggiando per le vie della città si sente parlare veramente in tutte le lingue ed è bellissimo vedere tutti questi giovani, tutto questo futuro.

Potrei andare avanti ancora per ore ma mi fermo qui perché’ qualcuno si starà già dicendo che esagero che ci sarà pure qualche cosa che non va a Milano!

Certo che si, la vita costa forse più che in altre città, qualcuno dice che anche il clima non è un granché, pare che Milano sia famosa per la nebbia, non saprei, amo Milano e Milano ama me, non ho mai visto la nebbia!
Il traffico può essere un altro punto negativo sicuro, ma sarebbe impossibile, c’è vita, c’è commercio c’è attività e tutto questo ha sicuramente delle conseguenze.

Non potete sicuramente perdervi un luogo sacro per i milanesi, anche se non è l’unico per questo tipo di attivita’…..l’aperitivo milanese!
I navigli, anche questi hanno subito una grande trasformazione in questi ultimi anni e vi assicuro che come si suol dire già questo vale il viaggio!

Vi consiglio veramente di passare qualche giorno in questa città per scoprire angoli che non vi aspettereste, per incontrare persone, per conoscere, per scoprire, a Milano veramente puoi incontrare tutto il mondo e tu puoi essere chi vuoi senza pregiudizi e senza domande!

Ci vediamo in Duomo!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке