L'Agghiacciante Esecuzione di William Wallace da "Braveheart"

Описание к видео L'Agghiacciante Esecuzione di William Wallace da "Braveheart"

Nei tempi turbolenti della Scozia del tredicesimo secolo, emerse un guerriero feroce e implacabile, che lottava per la libertà e sfidava il giogo oppressivo del dominio inglese: Sir William Wallace. Nato intorno al mille duecento settanta, questa figura leggendaria guidò gli scozzesi nella loro lotta per l'indipendenza, incidendo il suo nome nella storia con il suo spirito infrangibile e il coraggio indomabile. Ma mentre le sorti cambiavano, l'eroe si trovò di fronte all'ira spietata del re Edoardo il primo d'Inghilterra, un sovrano determinato a schiacciare la ribellione scozzese.

Il ventitré agosto mille trecento cinque, il guerriero un tempo grande incontrò una fine orribile e brutale, sottoposto all'orripilante tortura di essere impiccato, trascinato e squartato. I resti infranti di Wallace furono esposti come un avvertimento spaventoso per coloro che osavano sfidare la corona inglese. Come il poeta scozzese Robert Burns scrisse con eloquenza, "Abbattete gli usurpatori orgogliosi! I tiranni cadono in ogni nemico! La libertà è in ogni colpo! Facciamolo o moriamo!"

Unisciti a noi mentre esploriamo la vita e la tragica esecuzione di William Wallace, scoprendo la straordinaria storia di un uomo che è diventato un simbolo di libertà e sfida. Benvenuti nel diario di Giulio Cesare.

Gli inizi di un eroe. La creazione di William Wallace.

Nato alla fine del tredicesimo secolo, intorno al mille duecento settanta, la prima vita di William Wallace fu un viaggio affascinante che avrebbe preparato il terreno per il suo status leggendario come combattente per la libertà scozzese. I dettagli esatti del suo luogo di nascita e della sua educazione rimangono dibattuti tra gli storici; tuttavia, si ritiene generalmente che sia nato in una famiglia di piccola nobiltà scozzese, i Wallace di Elderslie, in quella che ora è la città di Renfrewshire.

Il padre di Wallace, Sir Malcolm Wallace, era un piccolo proprietario terriero e un cavaliere, mentre sua madre, Margaret, era una donna dal carattere forte la cui influenza sul giovane Wallace era profonda. Crescendo in un momento in cui le tensioni tra Scozia e Inghilterra erano alte, Wallace fu cresciuto con un profondo amore per la sua patria e un forte senso di giustizia. La nobile posizione della sua famiglia gli permise di ricevere una formazione adeguata, che comprendeva l'apprendimento della lettura e della scrittura, oltre alla padronanza dell'arte del combattimento.

Si dice che William fosse particolarmente abile con l'arco lungo e la spada, grazie alla sua imponente statura: stava in piedi ad un'altezza di sei piedi e sette pollici secondo alcuni racconti. Queste abilità si sarebbero rivelate preziose durante la sua lotta contro la tirannia inglese. L'infanzia di Wallace fu anche plasmata dalle storie e leggende d’ei suoi antenati, che combattevano per la libertà scozzese in tempi precedenti. Un tale antenato era Richard Wallace, che si dice abbia combattuto al fianco del Re Davide primo nel dodicesimo secolo.

La vita del giovane Wallace prese una svolta drammatica nel mille duecento ottantasei quando il re di Scozia, Alessandro terzo, morì improvvisamente, non lasciando eredi diretti al trono. Il vuoto di potere che ne seguì portò ad un periodo di instabilità politica noto come la "Grande Causa", che vide vari nobili scozzesi in competizione per il controllo. Sentendo l'opportunità di espandere il suo dominio, il re d'Inghilterra Edoardo primo intervenne per arbitrare la controversia sulla successione, imponendo infine la sua scelta di Giovanni Balliol come Re di Scozia.




00:00 Una Breve Storia
1:24 La creazione di William Wallace
5:59 L’Atto Ribelle che Dette Vita a una Ribellione
9:51 La Maestria di Wallace in Guerra e Strategia
12:06 Svelando la Maestria Dietro la Battaglia del Ponte di Stirling
16:15 L’Eterno Eredità della Dichiarazione di Arbroath
20:18 La Commuovente Storia del Tradimento e della Cattura di Wallace
24:21 Il Processo Ingiusto e le Accuse Politicamente Motivate Contro William Wallace
27:59 La Crudele Fine e l’Eterno Eredità di William Wallace
30:36 L’Endurante Eredità e il Simbolismo Eterno di William Wallace
33:19 Il Monumento Nazionale di Wallace e i suoi Preziosi Reliquiari
36:01 La Leggenda di Hollywood di William Wallace in Braveheart
40:10 L’Endurante Influenza di William Wallace sulla Cultura e Identità Scozzese

Комментарии

Информация по комментариям в разработке