Prova KTM EXC-F 350 2021

Описание к видео Prova KTM EXC-F 350 2021

Nel mondo dell’enduro e dell’off-road in genere, KTM ha da sempre svolto un ruolo di prim’ordine, confermandosi ormai leader incontrastata dell’ “universo tassellato”!
Abbiamo avuto la possibilità di testare la nuovissima KTM 350 EXC-F 2021, che, rispetto alla progenitrice nata nel 2017 come progetto “new generation” dell’off-road della casa austriaca, appare quasi identica nelle forme e nelle quote, ma in realtà nasconde una progettazione completamente nuova sia per la ciclistica che per il motore.
Il banco di prova è stato di quelli veri: scenario del test la 3° tappa del trofeo KTM ad Anghiari dove, in veste di piloti-tester per KTM Italia (potete leggere il nostro servizio sulla gara), abbiamo avuto il piacere di testare la KTM EXC-F 350 sia nelle bellissime speciali sia sul trasferimento, tecnico, impegnativo e vario realizzato in occasione della competizione. Ben 150 km di gara che ci hanno dato la possibilità di mettere in evidenza pregi e difetti della nuova 350 di Matthigofen.
Esteticamente, dicevamo, la moto appare quasi identica ai precedenti modelli, se non per una grafica aggiornata. Sella, fianchetti, codino ecc. sono sostanzialmente invariati. Molto bella, molto ben raccordata e molto armoniosa nelle forme e nelle dimensioni.
Le differenze si avvertono però quando si sale in sella e si è in movimento. La posizione resta sostanzialmente quella. Una buona triangolatura e un buon posizionamento del corpo, ma adatta per lo più a piloti di piccola e media taglia, un po' meno ai piloti di stazza “over” come il sottoscritto, date le dimensioni piuttosto “compatte” e rastremate.

www.discoveryendual.com

Комментарии

Информация по комментариям в разработке