Cattivo odore dei piedi: come eliminare la puzza naturalmente

Описание к видео Cattivo odore dei piedi: come eliminare la puzza naturalmente

D’estate con le scarpe chiuse e il caldo torrido, i poveri piedi non riescono proprio a respirare. Questo purtroppo comporta che spesso una volta tolte le scarpe, un cattivo odore si alzi dalle suole e renda impossibile tenerle in stanza o addirittura in casa! Per cui tutti ricorrono a lasciare le scarpe in terrazzo per risolvere ogni problema. Ma i piedi? Sono proprio loro la causa di questi cattivi odori, come risolvere questo problema? Vediamolo insieme!
Con il limone
 
Il limone è il più granché alleato di chef e cuochi perché con la sua azione acidificante, è in grado di neutralizzare tutti i cattivi odori che rimangono sulle mani di chi cucina, dal formaggio al pesce! Questa stessa azione la svolge alla perfezione anche sulla pelle dei piedi. Infatti se passato sulla pianta del piede, questi torneranno a profumare come non mai!
Con la vodka
La vodka è un antico rimedio per la puzza dei piedi che si utilizza da sempre anche se non sembra così scontato. La vodka infatti oltre a neutralizzare gli odori svolge anche una funzione antibatterica sui nostri piedi. Per sfruttare le sue potenzialità quindi possiamo decidere di versarne un po’ su un panno umido e con questo tamponare i piedi, oppure versarne un po’ in un contenitore spray e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda per creare il nostro personale deodorante per i piedi puzzolenti!
Con l’amido di mais
 
Uno dei più antichi e usati rimedi della nonna per i piedi puzzolenti è senz’altro il borotalco. Ma se in casa non dovessimo averne, possiamo sicuramente rimediare cercando in dispensa un po’ di amido di mais. Basterà passare questa polvere sui piedi e il gioco è fatto! L’amido infatti ha una azione assorbente favolosa e assorbirà tutti i cattivi odori.
 
Con il bicarbonato di sodio
 
Se invece vogliamo preparare un pediluvio antiodore, la miglior cosa è senz’altro mescolare qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e delle gocce di olio essenziale di lavanda per ovviare al problema. Immergiamo i piedi per una ventina di minuti e avremo fatto.

Iscriviti al canale: http://ohga.it/Kkg1o

Seguici su Facebook:   / ohgaciaopeople  

Seguici su instagram:   / ohga  

Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: https://www.ohga.it/

https://video.ohga.it/video/aj/Xv39a-...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке