Esiste una rete antigrandine robusta? Quali caratteristiche deve avere?

Описание к видео Esiste una rete antigrandine robusta? Quali caratteristiche deve avere?

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti Sono Marco di Fenceshop e oggi parleremo della rete antigrandine Defender Plus doppio filo di Tenax. Dobbiamo dire una cosa molto importante prima di iniziare con qualche caratteristica tecnica… stiamo parlando di una rete antigrandine a doppio filo. Dopo scopriamo qualcosa in più…

Partiamo dicendo che la dimensione della maglia è di 7 x 8 mm circa potete immaginare il motivo per il quale ho detto “circa”, è una rete tessuta, quindi c'è un po' di tolleranza. Il formato è a rotoli da 50 o 100 metri (in base all'altezza) e ovviamente non siete obbligati a prenderla tutta, nel nostro caso proponiamo un comodo taglio al metro. Le altezze o larghezze (che dir si voglia) sono ben 5. Il materiale è un hdpe quindi un polietilene alta densità stabilizzato ai raggi ultravioletti.

Parlando di utilizzi di questa rete direi che è molto facile intuire quali sono… chiaramente l'utilizzo principale è quello agricolo quindi per grandi aree da proteggere oppure semplicemente anche il piccolo orto di casa nostra. E’ una rete molto economica e robusta allo stesso tempo ma noi però l'abbiamo utilizzata anche a livello sportivo. Lo sport in questione è il Paintball. E’ quel gioco dove con i fucili si sparano i proiettili colorati. In questo caso il cliente aveva l'esigenza di trovare una rete che tenesse l'urto del colpo e che non si strappasse allo stesso tempo. Che fosse leggera, che passasse anche un po' l'aria e (in questo caso specifico) addirittura che il sistema fosse sollevabile all’esigenza proprio per evitare un po' di effetto vela. Insieme al cliente abbiamo creato questo sistema che si può alzare e abbassare.

Parlando di posa in opera, ci sono (come un po' tutti i lavori) due modi per posarla. Quello un po' casereccio, quindi molto semplice, si acquista il telo, si stende dove si riesce si tira più o meno e abbiamo protetto il nostro orto. Oppure c’è un modo un pochino più professionale. Vi svelo qualche segreto… esistono in commercio questi ganci fissa rete di plastica che sono appunto nati per poter creare un punto di fissaggio universale sulla rete. In questo caso se lo vado a posizionare sulla cimossa perimetrale della rete, si crea un punto di fissaggio universale. Vuol dire che questo gancio a innanzitutto una serie di un tunnel per poter far passare i fili di tensione.
Potete anche metterci ad esempio un gancio ad S o un moschettone, in questo caso basterà agganciare il moschettone sulla mia struttura o su un filo avendo la comodità di poter togliere e mettere il telo in estate e l'inverno.
Sarà importante ricordarvi di toglierla d'inverno perché basteranno pochi centimetri di neve perché questa si accumuli sopra e ve la faccia crollare.

Rimane comunque una rete antigrandine molto robusta. Vi stupirà del carico di trazione che ha! Anche in caso proprio di grandine accumulata e del peso che riuscirà a sostenere.

Ho lasciato alla fine un aspetto molto importante è che ho accennato all'inizio. Il doppio filo! Potrà sembrare una cosa superflua, ma ogni filo orizzontale è raddoppiato. Vuol dire che questa rete pesa quasi il doppio rispetto alle tradizionali reti antigrandine. In commercio ne esistono di tanti tipi come ad esempio il monofilo. Se siete propensi ad un acquisto valutate sempre bene se è un monofilo un doppio filo perché fa tantissima differenza. Ovviamente cambia anche il prezzo ma potrete quantomeno capire il motivo.

Sono giunto alla fine di questo video ma mi sento di dirti anche una cosa è una rete fatta in Italia, è una rete di alto livello qualitativo, è una rete che non si strappa, che non si secca col tempo! Valutate sempre prima di comprare una rete da dove proviene e andate ad analizzare meglio le caratteristiche tecniche. Il mio obiettivo è proprio questo quello di informarvi su queste differenze che si possono trovare in commercio.

Bene, anche per oggi è tutto e al prossimo video! Non dimenticatevi di iscrivervi al canale!

#Fenceshop #Recinzione #ReteAntigrandine

----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке