SuperMaratona dell'Etna da 0 3000 10 Giugno 2023 XVI edizione... a Mariano

Описание к видео SuperMaratona dell'Etna da 0 3000 10 Giugno 2023 XVI edizione... a Mariano

video ufficiale 2023
«È l’unica gara al mondo che sin dalla partenza vede l’arrivo. Ed è l’unica che parte dal mare, con una temperatura estiva, e quando tagli il traguardo ti fa precipitare in pieno inverno».
La parte più bella?
«Gli ultimi 5 chilometri che rappresentano il tratto più duro, con una pendenza allucinante di 150 metri ogni chilometro. Sali e vedi il mare, a destra ci sono le Eolie e a sinistra il cratere. E poi la parte che ti fa battere il cuore: l’arrivo a Serra delle Concazze, l’unico tratto della maratona che è pianeggiante per circa cinquecento metri».
A chi consiglieresti la Supermaratona dell’Etna?
«Si tratta di una corsa che si addice a chi corre su strada perché 33 chilometri sono su asfalto, e solo gli ultimi 10 km sono sterrati. Una corsa organizzata nei minimi dettagli, che segue gli atleti dall’inizio alla fine, portando la sacca dei runners contente il cambio pesante all’arrivo, e li segue chilometro dopo chilometro con il ristoro mobile, ovvero due Apecar che fanno la spola avanti e indietro fornendo acqua e sali minerali ai partecipanti».
https://etnatrail.it/home-supermarato...
Grazie a Tutti per essere stati con noi! Un grande grazie a chi ci ha sostenuto e permesso di realizzare, ancora una volta, un sogno: Favole Siciliane e La Contea che ci sta accanto come Major Sponsor, Tomarchio, pasticceria Siciliana con le famose tortine ai ristori, Birrificio Messina con la birra dello Stretto sorseggiata all’arrivo, Aquilo con la connessione internet stabile che ha permesso di seguire gli atleti fino al traguardo, gli operatori Escursioni Etna Nord Piano Provenzana, per il trasporto degli atleti da 3000 mt a 1800 mt, Santoro Conserve per il pesto di pistacchio utilizzato al pasta party, così come Patria per il vino, Santoro Country House per i servizi di ristorazione offerti a Etna Trail, nonché tutte le aziende amiche che con la loro adesione al progetto AziendAmica Etna Trail ci supportano.

E un particolare ringraziamento va alla direzione della Ferrovia Circumetnea #circumetnea, che ci ha garantito il trasporto degli atleti allo start,al dott. Rapisarda e alla sua equipe, che garantiscono la sicurezza sanitaria, al Soccorso Alpino, all' AEOP, al CAI alla ProLoco ed alla Protezione Civile di Linguaglossa, ai Vigili Urbani di Linguaglossa, Piedimonte e Fiumefreddo, al Comandante dei Carabinieri della stazione di Linguaglossa, al Corpo Forestale, alle Amministrazioni dei 4 comuni coinvolti.

Un grazie di cuore và ai volontari, che ogni anno collaborano alla buona riuscita della manifestazione, senza di loro nessuna manifestazione potrebbe essere organizzata.

Grazie davvero a tutti Voi, senza il Vostro apporto questa bellissima favola sportiva non sarebbe stata possibile!
Organizzazione ETNATRAIL ASD
Video GIAN PIERO ROMANO

Комментарии

Информация по комментариям в разработке