Legamenti della caviglia rotti: cosa fare? | Intervento di ricostruzione dei legamenti | Sport

Описание к видео Legamenti della caviglia rotti: cosa fare? | Intervento di ricostruzione dei legamenti | Sport

LEGAMENTI DELLA CAVIGLIA DOPO L’INTERVENTO RITORNO IN CAMPO
Questo giovane tennista è ritornato in campo per gli allenamenti tecnici dopo 70 giorni esatti dall’intervento di ricostruzione dei legamenti della caviglia destra.
Il paziente ha indossato il gesso per un mese circa. Verso la fine della immobilizzazione il paziente ha deambulato con il gesso per 7 -8 giorni. Dopo la rimozione del gesso ha iniziato la mobilizzazione attiva e passiva della caviglia operata. Una parte della rieducazione è stata fatta in piscina e una parte nello studio di fisioterapia. Siamo stati molto prudenti per quanto riguarda i movimenti di lateralità. Abbiamo puntato sulla risoluzione dell’edema e del gonfiore.
Dopo il completo recupero della articolarità abbiamo consentito al paziente di tornare sul campo da gioco. Dapprima si sono fatti esercizi tecnici di palleggio quasi da fermo. Poi abbiamo iniziato a fare giri di campo sempre più prolungati. Notando che il paziente non aveva dolore e che la caviglia non si gonfiava abbiamo permesso al paziente di muoversi con più libertà allenandosi per la varie fasi di gioco. Ancora per qualche settimana proteggiamo la caviglia operata con una apposita cavigliera bivalve.
Al termine del periodo di recupero inizia la stagione dei tornei. Congratulazioni!

Rottura legamenti della caviglia: cosa fare?
********************************************************
Dott. Andrea Scala Specialista della caviglia e del piede

Il dottor Andrea Scala è uno dei più rinomati e noti specialisti e chirurghi ortopedici in Italia specialista della caviglia e del piede . E’ anche specializzato in Medicina dello sport. Per questo rappresenta il punto di riferimento di tantissimi sportivi.

Il dottor Andrea Scala è considerato lo specialista della protesi di caviglia su misura in Italia perché è stato il primo chirurgo ortopedico in Italia ad aver progettato insieme ad un istituto di ricerca una protesi di caviglia 3D “custom made” , ed è stato il primo chirurgo ortopedico in Italia ad aver impiantato una protesi di caviglia 3D da lui stesso progettata e disegnata insieme ad un istituto di ricerca internazionale, in un pilota di jet dell’Aeronautica Militare rimasto privo dell’astragalo a seguito di incidente di volo.

Il dottor Andrea Scala è stato invitato a pubblicare il caso di impianto 3d “custom made” del pilota di jet, sulla rivista scientifica dell’Aeronautica Militare

Il suo curriculum denota un’esperienza invidiabile sul campo; vanta collaborazioni a livello internazionale, collaborazioni con l’Aeronautica Militare, inoltre è stato un vero precursore nella cura di diverse patologie tra cui la protesi caviglia, la protesi di caviglia in stampa 3d da lui stesso progettate, ricostruzione dei legamenti della caviglia ( intervento essenziale per gli sportivi, così come la ricostruzione del crociato nel ginocchio) piede paralitico, Malattia di Haglund, alluce valgo che tratta con la tecnica da lui stesso inventata e riconosciuta a livello internazionale, grazie alla pubblicazione dei suoi lavori negli U.S.A. , alluce rigido, piede piatto e Neuroma di Morton.


👉SEGUI IL DOTT. ANDREA SCALA SUI SUOI CANALI

Sito: www.footsurgery.it
Facebook:   / footsurgery.it  
MioDottore.it: https://bit.ly/3hDwoXW
Topdoctors: https://bit.ly/2YX99kZ
Dottori.it: https://bit.ly/3hFR2qt

Per appuntamenti:
📞Tel. 335 766 2164
📧Email:[email protected]

📍Dove siamo:
https://g.page/dottandreascala?share

#dottandreascala
#specialistadellacavigliaedelpiede
#interventorotturalegamenti
#legamenticavigliarotti

Комментарии

Информация по комментариям в разработке