Illia Yefimchyk, più noto come Illia Golem, è stato un bodybuilder che ha suscitato notevole interesse e scalpore nel mondo dei social media nei primi anni del decennio 2020, celebrato come il nuovo Rich Piana, del quale, dopo la scomparsa del povero Rich, aveva preso il posto come uomo immagine per la compagnia di integratori alimentari e abbigliamento sportivo 5%.
Una figura anomala nel mondo della cultura fisica, campione non sul palco ma
fenomeno del bodybuilding da social media, un atleta, se così possiamo definirlo, enorme, fortissimo ma che non ha mai gareggiato in nessuna competizione di bodybuilding o powerlifting, e la cui fama era costruita interamente sul fatto di incarnare una figura dal look assolutamente fuori del comune, senza nessuna attenzione alla costruzione di un fisico simmetrico, ben proporzionato, nessun riferimento ai valori della cultura fisica classica, all’estetica delle statue greche e romane, nessun interesse per cesellare i gruppi muscolari raggiungendo una definizione da palco.
Solo il desiderio di essere enorme oltre ogni ragionevole aspettativa, per stupire la gente con la sua inconsueta presenza scenica, una sorta di mutante rivestito di tatuaggi che capitalizzava sulla sua popolarità e sul suo ruolo di influencer.
La sua è stata una saga degna di una serie televisiva di Netflix, nella quale incarnava, senza bisogno di effetti speciali, i panni di una creatura che sembrava uscita da un fumetto, una leggenda mitologica o qualche romanzo Fantasy.
Erano seguitissimi i suoi video, dove mostrava il suo percorso verso l’enormità e il suo fisico impressionante, circa 160 kg di muscoli ammassati su 1.85 m di statura, frutto di duri allenamenti, alimentazione esagerata, abbondante utilizzo di sostanze dopanti, delle quali ammetteva candidamente di fare uso, e seppure non ne parlasse si dice anche di synthol.
Purtroppo la parabola di Illia ha avuto vita breve concludendosi tragicamente, a soli 36 anni, l’11 Settembre 2024, a seguito di un attacco cardiaco.
Dispiace per la tragica fine del simpatico Golem, ma non possiamo che notare che dato lo stile di vita questi epiloghi sono annunciati e non devono stupire più di tanto.
In questo video ripercorriamo brevemente la storia di un uomo che ha vissuto, ed è morto, per stupire le folle.
Информация по комментариям в разработке