Ho Usato La Scale Pentatonica Maggiore per Scrivere un Melodia.

Описание к видео Ho Usato La Scale Pentatonica Maggiore per Scrivere un Melodia.

🎸La Routine Settimanale Che Crea Dipendenza Da Chitarra!
https://marcocirillocorsidichitarra.s...

👇🏻👇🏻ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 👇🏻👇🏻
https://www.marcocirillocorsidichitar...

👇🏻👇🏻👇🏻Clicca Quí Per Saperne di Piú👇🏻👇🏻👇🏻
🎸TAB DISPONIBILE SU PATREON
  / 47996886  

🎸CHITARRA USATA IN QUESTO VIDEO:
PRS Single Cut Trem

🎸FACEBOOK:
  / marcocirillolezionidichitarra  

🎸IN QUESTO VIDEO ...
Ciao ragazzi belli benvenuti ad un altra lezione di chitarra.

Oggi usiamo la scala pentatonica maggiore e minore per scrivere una melodia molto semplice.

Tutti noi adoriamo la scala pentatonica! Ho cominciato ad utilizzare la scala pentatonica un po come tutti improvvisando su una backing track blues oppure rock.

In realtá la scala pentatonica puó essere anche utilizzata per scrivere delle melodie molto belle e melodiche.

É sicuramente un approccio piú complesso rispetto all'improvvisazione su una base, perche quando scriviamo una melodia dobbiamo inteliggentemente andare a pescare le note che funzionano su ogni accordo.

In questa lezione useremo la scala pentatonica non soltanto melodicamente ma anche ritmicamente per creare delle frasi accattivanti e musicali.

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT (E BRUTTA ESPERIENZA)

Tutte le musiche suonate nei mie video didattici sono registrate alla SIAE ed inscritte al programma YouTube chiamato Content ID.

Questo programma scannerizza tutti i video caricati su YouTube e riporta con una violazione di copyright i video che contengono le mie musiche.

Questa é una scelta fatta per evitare problemi di copyright nel caso in cui una persona decida di utilizzare la mia musica.

In passato, un cantautore ha usato lo strumentale all' inizio di uno dei miei video per creare una sua canzone. Non contento, ha caricato la canzone su piattaforme di streaming come Spotify e Apple Music. La canzone é stata inoltre sottoscritta al programma di YouTube chiamato Content ID che ha segnalato il MIO video con una violazione di copyright.

Vi posso garantire che non é bello ricevere una violazione di copyright da una persona che utilizza la tua musica. Dopo svariate email, il copyright sul mio video é stato tolto ed il cantautore ha rimosso la canzone da tutte le piattaforme di streaming chiedendo scusa.

Vi chiedo, quindi, di NON UTILIZZARE LA MIA MUSICA PER CREARE LE VOSTRE COMPOSIZIONI MUSICALI. Soprattutto, non usate lo strumentale all' inizio del video per creare samples, canzoni, oppure remix.

Questo materiale didattico é creato per spiegarvi concetti musicali, progressioni armoniche, e melodie. Potete usare le tecniche imparare nelle lezioni per creare (e non COPIARE) la vostra musica.

Studiate, assimilate le informazioni, e riutilizzatele per creare la vostra musica.

Grazie mille e divertitevi con questa lezione.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке