Come lavare un disco in vinile | Vacuum Cleaner for Vinyl Records

Описание к видео Come lavare un disco in vinile | Vacuum Cleaner for Vinyl Records

Oltre al video leggi qui: https://www.musicoff.com/audio-1/audi...

Come si lava un disco in vinile? Oggi analizziamo una via di mezzo tra i metodi casalinghi e entry level e quelli invece più costosi: la macchina ad aspirazione, in inglese "Record Vacuum Cleaner", utilizzando un modello in commercio e il liquido adatto che potete farvi in casa a un costo decisamente minore rispetto a quelli generalmente in vendita.

NOTA IMPORTANTE: come spesso succede, ci sono arrivati alcuni commenti, fortemente maleducati (e opportunamente bannati), di qualcuno che nella vita pensa di avere sempre la verità in tasca per sé e per tutti. Allora è importante fare un chiarimento.
Questo video, fatto per pura passione (!), vuole essere solo un consiglio pratico - e assolutamente non un diktat - per chi ha una collezione almeno superiore ai 100/200 vinili e ne compra spesso, magari usati. Non si promuove questa o quella macchina, ma solo un metodo mediano, sia di spesa che di efficacia, attuabile in casa propria.
Se taluni credono di essere felici e soddisfatti armandosi di spugne e spugnette, consumando l'acqua del lavandino e perdendo tempo ad asciugare con panni, phon o aria i propri dischi, questo va benissimo per costoro.
Non è una questione di soldi spesi nell'oggetto, ma di quanto valore date al vostro tempo.
Si può dire (o inventare!) qualunque diceria su un prodotto commerciale, ma ciò non toglie un dato di fatto se ci poniamo su un piano più alto di tutta la questione: mentre altri che si ingegnano con dischi sotto le fontanelle o a girare manovelle di sistemi a vaschetta - comunque non regalati sul mercato (e consumando molto liquido) - chi usa una macchina ad aspirazione in meno di 3 minuti ha lavato e asciugato il disco e lo sta già ascoltando in poltrona.
Consumerà meno, sporcherà meno, avrà meno ammenicoli intorno e, soprattutto, ascolterà più musica nell'arco della giornata!
E su questo, come si dice, le chiacchiere stanno a zero.
Quindi, quanto valore date non all'oggetto in sé, ma al vostro tempo?
Questa è la domanda, poi, qualunque sistema alternativo e più economico di quello mostrato che rispetti gli stessi parametri di tempo ben venga! Siete dediti al DIY? Costruitevi una macchina aspiratrice (o magari ultrasuoni) da soli!
E buoni ascolti! ;-)

#vinile #DischiInVinile #giradischi #Vinyl #Lp #Turntable #VinylCleaner #LavareVinili #VinylCleaner

----------------------------------------------------
Keep in touch with MusicOff!

https://www.musicoff.com
https://forum.musicoff.com
  / musicoffcommunity  
  / musicoffcommunity  
  / musicoffcommunity  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке