Akhenaten Royal Tomb at Amarna | Tomba di Akhenaton in Tell el-Amarna | TA26 | Egypt Virtual Tour

Описание к видео Akhenaten Royal Tomb at Amarna | Tomba di Akhenaton in Tell el-Amarna | TA26 | Egypt Virtual Tour

#Amarna #Akhenaten #Akhenaton Royal family Tomb #TA26


Gli archeologi non hanno mai abbandonato la speranza di trovare un giorno il luogo di sepoltura del faraone #Akhenaton, scomparso in circostanze misteriose dopo 17 anni di regno, e gli è succeduto il figlio #Tutankhamon. 
Alcuni archeologi stanno persino cercando la tomba del re lontano dalla Valle del Nilo, nel deserto del Sinai e dell’Arabia occidentale. Sebbene il re avesse preparato una tomba per se stesso nella sua città di Amarna, il suo corpo non fu trovato in essa; né ha mostrato alcuna prova che il re sia mai stato sepolto lì.
La tomba reale di Akhenaton è stata profanata, originariamente, nell’ondata dei sentimenti anti-Amarna che seguirono la scomparsa del re dalla scena e il susseguente regno di Tutankhamon e #Ay.
 Successivamente, fu ulteriormente saccheggiata dagli abitanti locali prima che fosse scoperta per la prima volta ufficialmente dall’archeologo Alessandro Barsanti nel dicembre 1891. John Pendlebury, l’archeologo britannico che scavò la tomba reale nel 1931, confermò l’assenza di prove che Akhenaton fosse mai stato sepolto nella sua tomba:

“… all’interno della tomba, sono state trovate parti della magnifica cassetta Canopica in alabastro di Akhenaton, con gli avvoltoi protettori agli angoli, insieme a pezzi di coperchi ricoperti con la testa del re.
La testa dà la prova di non essere mai stata usata, perché non è abbastanza macchiata dalla sostanza resinosa nera vista in quelle di Amenofi II e Tutankhamon. “

Akhenaton è il più misterioso e interessante di tutti i faraoni egizi a causa della rivoluzione nella religione e nell’arte che ha creato, e che ha portato all’introduzione della prima forma di culto monoteista conosciuta nella storia. Sigmund Freud, nel suo ultimo libro Mosè e il Monoteismo, pubblicato nel 1939, sosteneva che il biblico Moses era un funzionario nella corte di Akhenaton, che era un seguace della religione di Aton. Dopo la morte del re, secondo la teoria di Freud, Mosè scelse la tribù israelita che viveva a est del delta del Nilo per essere il suo popolo eletto, li portò fuori dall’Egitto al tempo dell’Esodo e trasmise loro i principi della religione di Akhenaton. Figlio di Amenofi III e della regina Tiye, figlia del suo ministro Yuya, Akhenaton sposò la sua sorellastra Nefertiti per ottenere il diritto al trono quando suo padre lo nominò co-reggente come Amenofi IV.


#ilfaraone_galal
Freelance Tour Guide
Whatsapp :
+2 01000527144
E-mail:
[email protected]

Blog:
https://ilfaraonevero.wordpress.com/
FB page:
  / galalviaggio  
FB group:
  / ilfaraonegalal  
Instagram:
  / ilfaraonegalal  
Twitter:
  / ahmed_galal555  
Pinterest:
https://www.pinterest.it/ahmedgalallu...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке