Olimpiadi London 2012 kayak k1 slalom, Molmenti d'oro

Описание к видео Olimpiadi London 2012 kayak k1 slalom, Molmenti d'oro

Il Friulano di Pordenone Daniele Molmenti , è medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 proprio nel giorno del suo ventottesimo compleanno.
Appassionato di moto, arrampicata in montagna e mountain bike fu proprio un grave incidente in moto che nel 2007 ne mise a repentaglio la carriera e la vita stessa; l'allievo dell'olimpionico Pierpaolo Ferrazzi, oro a Barcellona 1992 e bronzo a Sidney 2000 , sbaraglia la concorrenza con un percorso senza penalità e porta all'Italia la terza medaglia d'oro dopo quelle conquistate dal tiro con l'arco maschile a squadre e dal fioretto femminile individuale.
L'atleta del Gruppo Sportivo Forestale a Carpanè-Valstagna si presentava all'appuntamento olimpico da favorito con un palmares internazionale di tutto rispetto vantando 1 oro 3 argenti e 2 bronzi ai mondiali; 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo in coppa del mondo; 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi agli europei. La vittoria finale è arrivata nella discesa conclusiva con un crono di 93.43 che ha relegato il ceco Hradilek al secondo posto e il tedesco Aigner al terzo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке