Fai da te Viaggio in Turchia ISTANBUL 2014

Описание к видео Fai da te Viaggio in Turchia ISTANBUL 2014

Viaggiare con la formula - Fai da te
Pianificare e organizzare un viaggio con poche risorse economiche stimola l’immaginazione e una volta arrivati sul posto ci induce ad aguzzare i sensi stimolandoci a osservare per scoprire nuove cose
Le mete che scelgo sono condizionate dalle buone e irrinunciabili offerte, a bassissimo costo, che spesso offrono le compagnie aeree. Comprato il volo, su internet, con l’aiuto di motori di ricerca come TRIVAGO – KAYAK – EXPEDIA ecc., si inizia a setacciare tutte le varie opportunità di alloggio e quasi sempre si riesce a trovare Hotel a 3 e 4 stelle con (colazione inclusa e internet free) a ottimo prezzo. Molto importante è leggere attentamente le recensioni, affidandosi anche a TRIPADVISOR un ottimo portale web.
Quest’anno a novembre per una durata di 7 giorni, in concomitanza con il compleanno di mia moglie, sempre con largo anticipo, ho acquistato dall’ALITALIA due biglietti aerei Catania Istanbul via Roma a poco prezzo e poi, successivamente con l’aiuto di TRIVAGO, ho prenotato 5 notti a Istanbul presso l’Hotel ARMADA istanbul old city **** in zona Sultanahmet.
Malgrado la sottile pioggia e vento fresco di ponente che ci ha accompagnati per tutta la durata dei, sette giorni, Istanbul è stata vissuta intensamente sotto ogni punto di vista odori, sapori, e tanti colori. Hotel perfettamente rispondente alle aspettative ed alle recensioni con colazione buona ed abbondante, servizio gratuito di bevande calde sempre disponibili inoltre, abbiamo avuto a disposizione internet wireless che ci ha permesso di collegarci con SKYPE e sentire gli amici senza svuotare il credito del telefonino.
Per tutti la durata di permanenza a Istanbul, abbiamo scelto i trasporti di metropolitana, bus e traghetti usando la ISTANBUL KART, una carta ricaricabile valida su tutti i mezzi pubblici utilissima in una città talmente vasta che non ci si può spostare solo a piedi.
Istanbul con oltre 12 milioni di abitanti è reduce di 2.500 anni di storia, nel 1985 IL CENTRO STORICO è stato iscritto nel Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, comprende: Piazza Sultanahmet e la zona circostante, la Moschea di Solimano il magnifico, la Moschea di Zeyrek e le vecchie mura di Istanbul. Tra i monumenti del centro di Istanbul, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, la Torre Genovese, Palazzo di Topkapi, ex quartier generale del potere ottomano, la Cisterna Basilica, in turco Yerebatan Sarnici, Gran Bazar, Ponte Galata.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке