A Milano servono quasi 17 anni di stipendi per comprare una casa

Описание к видео A Milano servono quasi 17 anni di stipendi per comprare una casa

A Milano continua a registrarsi una crescita dei prezzi delle abitazioni molto sostenuta e in accelerazione rispetto al trimestre precedente. Lo ha reso no l’Istat che ha evidenziato come la crescita nell’ultimo trimestre sia passata dal + 5,6 per centro rispetto al +6,4 per cento, confermando un aumento che non si è mai interrotto a partire dal 2015 fino ad oggi.
Numeri così elevati che facendo due conti fanno emergere come per comprare casa nel capoluogo lombardo, servono in media 16,8 anni di stipendio, come afferma Assoutenti, commentando i dati diffusi dall’Istat.
Scendendo nel dettaglio l’associazione dei consumatori, ha stimato che a milano il prezzo al metro quadro per una casa si intorno ai 5.199 euro al metro quadro. Con alcune differenze in base alle zone: Senza ombra di dubbio la più cara è quella del centro dove le cifre mede raggiungo gli oltre 10 mila euro per metro quadro.
Tra le zone più economiche, invece, risultano Bisceglie Baggio e il quartiere Olmi, dove la media al metro quadro scende introno ai 2.689 euro.
Secondo questi numeri, dunque, per una casa da 70 metri quadri, in media il prezzo a arriva a 363.930 mila euro, il che se si ipotizza un stipendio netto mensile di 1.800 euro al mese Milano servono dunque 16, 8 anni di stipendio per comprare un’abitazione. Contro i 10,7 anni di Roma e i 6,2 anni di Torino.
Evidenziando come i cittadini milanesi sono decisamente i più penalizzati d’Italia per quanto riguarda il mercato immobiliare

Комментарии

Информация по комментариям в разработке