Charlot aristocratico (1914) George Nichols

Описание к видео Charlot aristocratico (1914) George Nichols

Charlot aristocratico ( Cruel, Cruel Love ) è un film comico della Keystone , diretto da George Nichols e interpretato da Charlie Chaplin, che veste occasionalmente i panni di un giovane aristocratico: Lord Helpus. dando vita ad un personaggio non troppo lontano da quello del suo primo film:    • Charlot giornalista (1914) Henry Lehrman   , ma meno meschino.

Capitoli
00:00 - Titoli
00:05 - Idillio amoroso
02:27 - Non voglio vederti mai più
03:11 - Il finto avvelenato
03:34 - Visioni
05:55 - Troppo tardi
07:02 - Arrivano i soccorsi
08:10 - è solo acqua

Sinossi . Lord Helpus (Charlie Chaplin) è un fidanzato molto premuroso, ma la sua fidanzata (Minta Durfee), lo lascia dopo averlo sorpreso con la sua cameriera (Eva Nelson). Si tratta di un equivoco, (02:43) ma il gentiluomo, con il cuore a pezzi, torna a casa sua deciso a suicidarsi.
Intanto, il giardiniere (William Hauber), vero fidanzato della cameriera, spiega alla signora l’equivoco, la quale scrive subito una lettera per scusarsi e incarica l’uomo di consegnarla al più presto a Lord Helpus.
(03:11) Questi intanto ingurgita il veleno e subito inizia ad avvertirne i sintomi mortali. ll maggiordomo (Edgar Kennedy) che lo osserva di nascosto mentre si contorce dal dolore, se la ride di gusto: egli sa che il veleno ingerito dal padrone era soltanto acqua fresca. Ciononostante Lord Helpus inizia ad avere visioni dell'infermo a cui si sente destinato (03:34).
(04:33) Giunge il giardiniere con la sua missiva, apprendendo di esser stato perdonato Lord Helpus inizia a dare di matto, (05:55) egli è infatti convinto che sia troppo tardi per salvarsi dal veleno! disperato telefona per avere un soccorso medico.
(05:50) Un'ambulanza si mette subito in strada. (06:28) Ignorando si tratti di una burla, il giardiniere è corso dalla sua signora e la avverte del pericolo che corre Lord Helpus, la donna parte in tutta fretta per raggiungerlo. (Da questo momento ha inizio una sequenza in cui Chaplin sembra parodiare    • The Lonely Villa (1909) D. W. Griffith   di Griffith, di cui era amico e che stimava come regista.)
(07:02) All'arrivo dei medici, il maggiordomo spiega subito che si tratta di una burla, e i due dottori sembrano prestarsi al gioco, finché non sopraggiunge fidanzata di Helpus che, messa al corrente della burla, la svela al suo fidanzato (08:30) il quale, irritatissimo, caccia via tutti per restare solo con la sua amata (09:00).

Interpreti e Personaggi
Minta Durfee ... la Fidanzata di Lord Helpus (0:05)
Charlie Chaplin ... Lord Helpus (0:05)
Eva Nelson ... la Cameriera (0:08)
William Hauber ... il Giardiniere (1:23)
Edgar Kennedy ... il Maggiordomo (3:16)
Glen Cavender ... il Dottore con la barba (5:21)
Harry Russell ... l'altro Dottore (5:21)

#charliechaplin #georgenichols #keystone

I brani musicali in questo video
By The Light of the Silvery Moon di E's Jammy Jams
Waltz To Death di Sir Cubworth
Keystone Deluge e Iron Horse - Silent Film Dark di Kevin MacLeod
e The Joint is Jumpin di Joel Cummins
sono pubblicati sotto licenza Creative Commons

Комментарии

Информация по комментариям в разработке