Trovata la salma di Mike Bongiorno (servizio dal TG1 delle ore 20 del 8 dicembre 2011)

Описание к видео Trovata la salma di Mike Bongiorno (servizio dal TG1 delle ore 20 del 8 dicembre 2011)

Ritrovate a Vittuone, in provincia di Milano, la bara e la salma di Mike Bongiorno, trafugate nel gennaio scorso 1 dal cimitero di Dagnente. I carabinieri invitano per ora alla cautela avvertendo che "la certezza" che il corpo sia proprio quello del presentatore "si avrà solo con l'esito degli appositi accertamenti scientifici" che saranno condotti dal Ris, il Reparto investigazioni scientifiche dell'Arma.

Il feretro - corrispondente a quello rubato, con sopra la targa che reca incisi il nome e le date di nascita e di morte del conduttore - è stato segnalato verso le 14 da un passante. Era appoggiato a un muro della chiesetta del Lazzaretto di Vittuone, in aperta campagna. La zona è frequentata da persone che fanno escursioni e passeggiate e nessuno, fino a oggi, aveva mai notato nulla. Questo e altri elementi inducono gli investigatori a ipotizzare che la bara sia stata lasciata lì la scorsa notte.

"Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l'unica cosa che ci interessava davvero", è stato il commento a caldo del primogenito di Mike, Michele.
"Spero che sia vero, credo di sì", gli ha fatto eco il fratello Nicolò. Felice anche Fiorello, a lungo partner del presentatore: "Evviva! Mike è stato trovato. L'ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene! #felice", ha scritto su Twitter lo showman che nell'ultima puntata del suo Il più grande spettacolo dopo il weekend, lunedì scorso, ha avuto tra il pubblico anche la moglie e i figli di Bongiorno. E in un successivo tweet: "Vai genteeeee tutti insieme!! Allegriaaaaaa!!!".

La bara fu portata via dal cimitero di Dagnente, frazione di Arona, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso. E per tutti questi mesi, malgrado varie segnalazioni e i numerosi appelli della famiglia, non se ne era più avuta notizia. Nell'ambito delle indagini, condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Novara, due persone, poi risultate estranee al furto, erano state arrestate 6 per aver tentato di contattare i parenti di Mike Bongiorno allo scopo di ottenere denaro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке