ROMA - Basilica di San Pietro in Vincoli 4K

Описание к видео ROMA - Basilica di San Pietro in Vincoli 4K

La Basilica di San Pietro in Vincoli è una importantissima chiesa romana. Contiene le catene di San Pietro e la meravigliosa statua di Mosè scolpita da Michelangelo.

Secondo la tradizione Elia Eudocia, madre di Eudossia, durante un viaggio in Palestina nel 442, avrebbe avuto in dono da Giovenale Patriarca di Gerusalemme le catene che avrebbero avvinto San Pietro durante la prigionia, subita a Gerusalemme, per ordine di Erode Agrippa. Elia Eudocia incaricò la figlia Licinia Eudossia di portarle a Roma.
La tradizione della Chiesa racconta che Licinia Eudossia mostrò le catene di Pietro a Papa Leone I, che le avvicinò a quelle che furono di Pietro nel Carcere Mamertino. Le due catene si fusero in maniera irreversibile. A memoria del miracolo, fu fatta edificare la Basilica che doveva conservarle.


L'altare in marmo, ha nel centro il reliquiario chiuso da due portelle di bronzo dorato del 1477 opera di Giovanni Matteo Foppa che custodiscono l'Urna delle Catene di San Pietro.
Ai lati del reliquiario, due statue, a sinistra San Pietro, a destra l'Angelo Liberatore.
Tramite due piccole rampe si scende verso un piccolo altare posto davanti all'urna delle catene. Su i due fianchi, protetti da grate, gli accessi alla cripta.
La cripta, piccolo spazio sotto l'altare centrale, sembra secondo la tradizione, sia stato il primo carcere di san Pietro a Roma, prima di essere trasferito nel Carcere Mamertino.

Situato nel braccio del transetto destro, si trova il Mausoleo che doveva essere la tomba di Papa Giulio II, il quale contiene la statua di Mosè di Michelangelo.
Il Mosè, è considerata una delle più grandi opere della scultura rinascimentale. È alta due metri e trentacinque centimetri, occupa la posizione centrale del mausoleo.


Musica:
Courage and Willpower by Keys of Moon |   / keysofmoon  
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
https://creativecommons.org/licenses/...

#Rome #Italy

Комментарии

Информация по комментариям в разработке