Mercadante BDay promo

Описание к видео Mercadante BDay promo

Grande la partecipazione al #Mercadantebday, un progetto a cui l'@APS AUSS lavora da un anno grazie alle capacità della nostra progettista, l'architetto Amalia Bevilacqua, che ha magistralmente realizzato una giornata all'insegna della mobilità sostenibile, della natura e della cultura, coinvolgendo le giuste competenze di ogni aspetto.
Abbiamo potuto toccare con piede che la mobilità sostenibile è una soluzione possibile, per gli spostamenti in aree poco servite da mezzi pubblici e per questo ringraziamo la collaborazione data da FIAB Camerota e dalle esperte di EPMC. Ci siamo immersi nell'ambiente naturale di un torrente di collina, tra le sue anse e gli alberi ad alto fusto, dove il racconto accattivante della nostra socia Ambra Isoldi ha saputo accompagnarci in quello che doveva essere il paesaggio d'ingresso a Torraca, nel secolo scorso e che oggi caratterizza un tratto Cammini Bizantini. Abbiamo potuto conoscere la vita di Biagio Pietro Mercadante attraverso uno storytelling pensato e realizzato dalle storiche dell'arte: la professoressa Rossella Accardi e la dottoressa Rosita Russo che con grande passione hanno ricostruito l'arrivo dell'artista nella sua città natale e scene di vita quotidiana.
Siamo stati proiettati in un'altra dimensione, quella dell'esperienza del pittore, trasmettendoci le emozioni e le sensazioni che probabilmente l'artista stava vivendo nel momento della realizzazione dell'opera d'arte: la scelta dei soggetti, quella del momento in cui si svolgeva l'azione, quella degli sfondi e quella della giusta armonia delle masse di colore.
La messa in scena della vita del pittore è stata animata grazie all'interpretazione: della figura di Biagio Mercadante nella persona di Carlo Martino, delle vagliatrici nelle persone di Gelsomina Del Duca e Annamaria Grillo, dell'amico di Mercadante Alfredo Schettini nella persona di Gerardo D'Amico. Lo storytelling ha inoltre visto la partecipazione della nostra socia, l'attrice Sabrina Bevilacqua che ha interpretato con trasporto i versi della poetessa Gemma Mercadante, sorella del pittore.Inoltre il progetto è stato possibile grazie a tutti i soci APS AUSS che dietro le quinte hanno supportato e collaborato, in particolare si ringrazia: Elisa Altomonte, Danila Scaldeferri, Cristina Guida, Claudio Loguercio; Francesco Attanasio, Stefania Cariello, Gaia Isoldi.Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per aver creduto nel progetto e il supporto dato durante tutta la giornata attraverso la Protezione Civile, Servizio Civile e Croce Rossa.
Ringraziamo inoltre il supporto dato dai partner Golfotrek, Cosenzaciclabile, Caibulgheria, Bicimania Moretti di Camerota e il Bar Luciano Nicolaio di Torraca.
ULTIMO ma non meno importante va a Jepis Bottega per il presente video promo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке