PREMIO CIMITILE 2021 - SERATA FINALE CON LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

Описание к видео PREMIO CIMITILE 2021 - SERATA FINALE CON LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

Sabato 18 settembre 2021. Premiazione dei vincitori della XXVI edizione del Premio Cimitile nella splendida cornice delle Basiliche Paleocristiane.

Migliore opera inedita del genere narrativo a Gabriele Discetti, con “Figli della libertà”, il lavoro è stato pubblicato sul territorio nazionale a cura della casa editrice "Guida" di Napoli. Migliore opera edita di narrativa a Silvia Avallone “Un’amicizia”, Rizzoli. Migliore opera edita di attualità a Francesco Rutelli, “Tutte le strade partono da Roma” – Laterza. Migliore opera edita di saggistica a Carlo Cottarelli, “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica", Feltrinelli. Migliore opera edita di archeologia e cultura artistica in età Paleocristiana e Altomedievale, a Dimitri Cascianelli, “Il Cristo e il mare di Galilea”, Tau Editrice. Premio Giornalismo “Antonio Ravel” Gennaro Sangiuliano, Giornalista RAI, Direttore del TG2. Premio Speciale ad Annamaria Colao, “Professore Ordinario di endocrinologia e oncologia molecolare Università Federico II di Napoli. Scienziata di livello internazionale”.

Sul palco si è esibita anche la Festival orchestra diretta dal maestro Leonardo Quadrini, i cantanti Roby Facchinetti, Sergio Sylvestre, Mariella Nava, Francesca Maresca, Andrea Sannino, il tenore Carlo Barricelli, l’attore Gianfranco Gallo, la Compagnia di balletto di Benevento.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке