Hyundai ioniq 5 N | Per DIVERTIRE chi GUIDA l'hanno fatta COSÌ (650 CV, 4x4, 3.4 s 0-100)

Описание к видео Hyundai ioniq 5 N | Per DIVERTIRE chi GUIDA l'hanno fatta COSÌ (650 CV, 4x4, 3.4 s 0-100)

Hyundai ha conquistato gli appassionati con la i30 N e la i20 N e ora fa il bis con la Ioniq 5 N, che si guida come una vera sportiva.

La Hyundai Ioniq 5 N è il modello di serie più potente costruito finora da questo marchio coreano. Ha 609 CV, che tramite una funzione di boost diventano 650 CV, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi. E quando si guida si può scegliere fra la trazione anteriore, posteriore o integrale.
Non ha un cambio tradizionale, ma se volete potete guidarla come se avesse un cambio a 8 marce, arrivando anche al limitatore senza salire di rapporto, oppure potete scalare per sentire la "doppietta".
Presentate così, queste funzioni sembrano più quelle di un videogioco che di un'auto, ma gli ingegneri del reparto sportivo N (che hanno dato vita ad auto molto amate dagli appassionati, come le Hyundai i30 N e Hyundai i20 N) sono convinti che facendomi guidare la Ioniq 5 N proverò le sensazioni che ci si aspetta da un'auto sportiva.
Seguite allora il mio racconto per scoprire se effettivamente è così.

La Hyundai Ioniq 5 N è più grande rispetto alla Ioniq da cui deriva. Sono infatti i nuovi paraurti a renderla più lunga di 8 centimetri ed è aumentata di 5 centimetri anche la larghezza, con parafanghi modificati per ospitare ruote più grandi, da 21", con cerchi forgiati e gomme 275/35, mentre l'altezza è diminuita (di poco) e il passo è rimasto invariato.
Nel complesso la Ioniq 5 N è lunga 4.72 metri, larga 1.94 metri, alta 1.59 metri, con un passo di 3.00 metri.

Nell'abitacolo della Hyundai Ioniq 5 N sono stati introdotti nuovi sedili sportivi molto avvolgenti (con i loghi N sugli schienali che si illuminano), e ci sono delle imbottiture sul tunnel centrale in corrispondenza del punto in cui il ginocchio entra in contatto con la plastica durante le curve, mentre per la prima volta sul volante compare il logo N del reparto sportivo del marchio Hyundai.
I due display da 12,3" della strumentazione del sistema di infotainment sono stati personalizzati per le funzionalità pensate per la guida sportiva.
Molte vengono attivate da 4 tasti sul volante, che permettono di controllare le modalità di guida, una funzione di boost che aumenta le prestazioni per 10 secondi, delle impostazioni selezionate in precedenza per i sistemi "N" di supporto nella guida sportiva e la possibilità di guidare come se l'auto avesse un cambio automatico doppia-frizione a 8 marce, di cui parliamo tra poco in entrambi i casi (e di cui vi parlo anche nel video).
[...]
Leggi l'articolo: https://it.motor1.com/reviews/712926/...

Visita in nostro sito: https://it.motor1.com/
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/subscription_c...
Facebook:   / motor1italia  
Instagram:   / motor1italia  
Twitter:   / motor1italia  
Tik Tok:   / motor1italia  

Produzione: Edimotive

Комментарии

Информация по комментариям в разработке