GELATI GOLOSISSIMI COME IN GELATERIA: 1 sola ricetta per tutti i gusti che vuoi, senza gelatiera |DZ

Описание к видео GELATI GOLOSISSIMI COME IN GELATERIA: 1 sola ricetta per tutti i gusti che vuoi, senza gelatiera |DZ

Il gelato fatto in casa è una ricetta facile, veloce e genuina, perfetta per sostituire le vaschette del gelato confezionato. Naturalmente senza glutine, sono ideali per tutti perchè volendo si potrebbero preparare pure in versione vegetale e quindi ottenere un gelato vegano. I gusti che vi propongo oggi sono questi 3: gelato al caramello salato e arachidi, gelato alla gianduia e variegato all'amarena ma potrete creare davvero qualsiasi gusto che adorate. Sarà un successo e non serve la gelatiera :)

✅Iscrivetevi al canale cliccando qui ➡️https://bit.ly/2wMnse9

VAI SUL BLOG DOPO AVER VISTO IL VIDEO PER LA RICETTA SCRITTA. TROVERAI TUTTE LE DOSI E GLI INGREDIENTI E SOPRATUTTO ULTERIORI CONSIGLI;)
✨ CLICCA SUL LINK (ti porta direttamente alla ricetta) ✨
https://www.davidezambelli.com/ricett...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Non sono io se durante l'estate non arrivo con una proposta perfetta per rinfrescarci, quindi eccomi qui con dei gelati sfiziosissimi, cremosi e golosi da perdere la testa. Siamo sempre ingolositi dai gelati ma dobbiamo stare sempre attenti alla qualità degli ingredienti che vengono utilizzati. Spesso, soprattutto per quelli confezionati, la qualità delle materie prime non è sempre così valida, in più si vanno a pagare fior di soldi per un prodotto mediocre. Questo non vale naturalmente per tutti, ma comunque per la maggioranza.

Facendoli in casa, oltre a risparmiare dei soldi, abbiamo la certezza di poter utilizzare ingredienti semplici e genuini, infatti per farli ci occorrerà solo latte, zucchero e panna. Ok, un pò di vodka, sale e vaniglia, ma quelli sono già un plus che non sarebbe fondamentale.

E niente, con la solita testardaggine volevo a tutti costi ideare una ricetta che potesse essere adattata per tantissimi gusti di gelato e, ragazzi miei, siamo arrivati a un risultato davvero pazzesco. Tutti cremosi, vellutati, soffici, non troppo dolci e che non si sciolgono subito. Una poesia insomma.

Il primo che ho voluto fare è stato al gusto caramello salato.
Questo gusto sfiziosissimo, attuale e che tutti almeno una volta vogliono provare, non si trova proprio sempre, anzi, seppur "va di moda" molte gelaterie e molte aziende non l'hanno ancora lanciato. Questo addirittura c'ha dentro le arachidi e non potete immaginare quanto sia spaziale la combo caramello salato - arachidi tostate. È davvero una roba spaventosamente buona e per tutti gli amanti del contrasto dolce- salatino sarà un sogno per le papille gustative.

Gelato alla gianduia. Chi è non amante della nutella e della sublime combo nocciola-cioccolato? Sono certo che le mani alzate sono pochissime.
Questa pura goduria è facilissima da replicare a casa perchè qui oltre alla base bianca dobbiamo fare poco altro. Basterà mescolare la crema di nocciole con delle nocciole tostate a pezzetti, che conferiranno la nota croccante, e il gioco sarà fatto. Per quanto riguarda la crema alla nocciola, durante la variegatura, mi raccomando stemperatela con un pò di acqua perchè in questo modo la nutella si ammorbidirà e risulterà più facile creare l'effetto variegato.

E arriviamo all'ultimo gusto, che amo alla follia da sempre: il variegato all'amarena, possibilmente con le meringhe in aggiunta. Ragazzi questo gusto è delizioso. Piacevolmente dolce, con delle meringhette friabili, le amarene carnose e una salsa all'amarena densa e corposa. Le meringhe le potete tranquillamente comprare o prepararle in casa. Basterà sbattere l'albume con la doppia quantità di zucchero fino ad ottenere un composto bello sodo, po, con l'aiuto della carta forno formare le meringhe. Andranno cotte in forno a 70 o 80 gradi forno ventilato con lo sportello leggermente aperto (aiutatevi con una forchetta) per fare uscire l'umidità e fare in modo che le meringhe si asciughino molto bene.

Per la salsa è fondamentale addensare leggermente lo sciroppo di amarena. Basterà mescolarlo a una soluzione di amido di mais e acqua fredda e portarlo sul fuoco. Nella vaschetta saranno quindi presenti sia le meringhe, che le amarene e la salsa di variegature e, come ho detto sulle Instagram Stories, per una volta saremo noi a decidere quante amarene affondare nel gelato (perchè di solito ammettiamolo, ce ne sono troppo poche)

E poi potete davvero liberare la fantasia. Unire il pistacchio, lo zabaione, una purea di pesche. Veramente: lasciatevi ispirare dai vostri gusti che il vostro palato vi ringrazierà
Fatemi sapere
Un abbraccio
D

- - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

• B L O G : https://www.davidezambelli.com

• I N S T A G R A M : @davide_zamby

• F A C E B O O K : Davide Zambelli

• TIK TOK : @davide_zambelli

Комментарии

Информация по комментариям в разработке