La TV dei ragazzi, tutti i temi di apertura

Описание к видео La TV dei ragazzi, tutti i temi di apertura

Il palinsesto televisivo - eccezion fatta per il mese di giugno nel quale, in concomitanza dell'apertura della "fiera della casa" alla mostra d'oltremare di Napoli, prendeva le mosse con un lungometraggio che andava in onda alle ore 10.00 antimeridiane - cominciava, all'incirca, attorno alle 16.30 con la tv dei ragazzi la quale, a sua volta, era suddivisa in due "microfasce" la prima delle quali dedicata ai più piccini e la seconda agli adolescenti.
All'interno di queste che oggi chiameremmo "format", furono collocate programmazioni "storiche" che spaziavano dal quiz "Chissà chi lo sa ?" - condotto da Febo Conti - alla serie televisiva "Zorro".
Quanto alle sigle di apertura sono state tre la prima delle quali, al momento almeno, assolutamente irreperibile sul web quando non, forse, addirittura andata perduta tant'è che sulla rete circola una qual sorta di "ricostruzione" abbastanza fedele a quella che, originariamente, doveva essere.
In allegato, dunque, la serie di tutti i titoli di apertura di questo format in rigoroso ordine cronologico.
Il commento musicale della prima sigla è la "Sinfonia dei giocattoli" attribuita, da alcuni, a Mozart laddove quello dell'ultimo siparietto è a firma di Piero Piccioni e si chiama "Balletto Arturo".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке