ASSETTO DA CORSA IN STRADA

Описание к видео ASSETTO DA CORSA IN STRADA

Buongiorno ragazzi di kanjo italy, oggi ho deciso di portare un video sul telaio della mia civic, avendo fatto modifiche non convenzionali è giusto che vi spieghi nel dettaglio il tutto, che ovviamente non è un banale assetto comprato da aliexpress.
Parliamo di un gruppo di componenti che vanno montati e resi " armonici" con il resto della macchina.
Ogni auto ha determinati angoli e determinati componenti che vengono montati per rendere l auto stradale e pronta ad ogni condizione, quindi ovviamente le scelte che ho fatto puntano in una sola direzione LA PISTA, UNICO ambiente dove sia possibile sfruttare al meglio le modifiche fatte, perchè vi giuro che girare per strada con un auto del genere risulta praticamente impossibile.

per chi non sa cosa siano gli angoli e come funzionino, sul mio instagram KANJO ITALY ho messo in evidenza delle store dove parlo appunto di angoli e del motivo di alcune scelte, andatele a vedere.

entrando più nello specifico ho usato un " estensore" al posteriore, saldato direttamente sul braccio modificato (risparmiato parecchio peso circa 2,5kg a braccio, oltre alla modifica di rialzo del fusello e l'uniball).
La funzionalità di questo " estensore" sta nel fatto che ho alzato il fusello del auto, abbassando di conseguenza anche la scocca del auto (se alzo la ruota l'auto si abbassa di conseguenza).
Lo stesso lavoro l ho fatto all'anteriore, ma in questo caso ho comprato una testina specifica più alta ( se ne trovano tante in vendita, vi lascio comunque il link delle testine che ho usato = https://www.ebay.co.uk/itm/M2-ROLL-CE... )
ovviamente per poter montare queste testine vanno fatte delle modifiche, superiormente sul braccio anteriore ho usato un camber kit CUSTOM che non solo mi permette di modificare la campanatura (camber) ma mi consente anche di modificare il CASTER (o incidenza), oltre al fatto che attacca il fusello dalla parte INFERIORE anzichè dalla parte superiore come tutti i camber kit in commercio e quello stock.

tutto questo " alzare" i fuselli ant e post ovviamente mi consente di abbassare l auto, tenendo il semiasse DRITTO e quindi consentendomi di abbassare l auto ancora di più rispetto allo stock, tenendo il braccetto parallelo all'asfalto.

per gestire il tutto ovviamente serve un assetto molto molto più rigido dello stock, dato che alzando il fusello ho RIDOTTO l escursione del ammortizzatore, di conseguenza ho dovuto puntare su un assetto molto performante e rigido, usando delle molle anteriori da 20 KG e posteriori da 10KG (un assetto stradale normalmente non va oltre 8kg ant e 6 post).
vi lascio il link anche di questo assetto in caso qualcuno volesse sapere cosa ho montato e acquistarlo.
https://www.ebay.com/itm/YELLOW-SPEED...

tutte queste modifiche ovviamente vanno affinate e vanno provate molte e molte tipologie varie di angoli, il che consente di trarre il massimo dalla vettura e dal set up cosi montato.

spero vi piaccia.


vi ricordo che siamo su facebook e su instagra,


stay tuned

Комментарии

Информация по комментариям в разработке