CENTRALINE MOTO Rimappare o montare una aggiuntiva?

Описание к видео CENTRALINE MOTO Rimappare o montare una aggiuntiva?

Quali sono le differenze tra una rimappatura della centralina originale e l'adozione di una centralina aggiuntiva? E come funziona l'aggiuntiva?

In questo video tutti i pro e i contro di entrambi le soluzioni!

Quando andiamo ad intervenire con delle modifiche "prestazionali" alla nostra moto, come la sostituzione dello scarico, del filtro aria e di altri componenti spesso è necessario "rimappare" la centralina per "accordare" i vari componenti ed ottenere le prestazioni desiderate.

E' importante che il motore sia sempre nelle condizioni di "girare" nel migliore dei modi, con i corretti valori di carburazione, in un perfetto equilibrio. Quando andiamo a sostituire dei componenti inevitabilmente questo equilibrio si perde, o quanto meno non è più perfetto come dovrebbe essere. Per ottenere le giuste prestazioni dalla nostra moto (e scongiurare possibili danni al motore), è necessario ristabilire questo equilibrio.

Nelle moto ad iniezione elettronica c'è solo un modo per farlo: intervenire, appunto, sull'elettronica di gestione del motore. Possiamo farlo seguendo due strade: la rimappatura della centralina originale oppure l'adozione di una centralina aggiuntiva.

Quali sono le differenze tra i due sistemi? E' meglio rimappare la centralina originale o montare un modulo aggiuntivo? E come funziionano le centraline aggiuntive?

La risposta a queste domande in questo nuovo video della serie "Tech Corner"!

LINK VIDEO ECU (come funziona la centralina originale delle moto):
   • ECU: LA CENTRALINA ELETTRONICA MOTO A...  

LINK VIDEO RISPOSTE AI COMMENTI:    • [Video RISPOSTE] Centralina aggiuntiv...  



Video a cura di Alex "Ferro" Ferrara

I miei canali Social:

Instagram:   / mracing_moto.  .
Facebook:   / officinamotoc.  .

Website: http://www.motociclignoranti.com

Vuoi che venga trattato un particolare argomento? Fammelo sapere nei commenti e iscriviti al canale!

#mracingmotociclignoranti #moto #tutorialmoto

Комментарии

Информация по комментариям в разработке