MONTAGGIO DEL NUOVO WC SUL CAMPER - VIDEOTUTORIAL . VABBE'

Описание к видео MONTAGGIO DEL NUOVO WC SUL CAMPER - VIDEOTUTORIAL . VABBE'

Dopo le difficoltà incontrate per togliere la vecchia tazza del camper, ora mi cimento nel montaggio della nuova tazza. Un nuovo wc molto comodo. Riuscirò nell'intento o mi si presenterà l'ennesima difficoltà da superare???
Dajeeeeeee raga.
Ciao

BIRILLO MAPS - OGNI PUNTO UN VIDEO COLLEGATO DOVE VEDI LA LOCATION
https://www.google.com/maps/d/u/0/edi...

Questa è la storia di un camperista alle prime armi. Tutte le peripezie, le difficoltà a cui va incontro quando si compra un camper usato di molti anni con budget ridotto. Un camper low cost. E non si sa nulla di camper.
Vivere in camper per una vacanza, per un lungo periodo, o anche solo per pochi giorni, richiede molto spirito di adattamento. Non è semplice passare dalle comodità di una casa ad un camper la cui vivibilità è di pochi metri.
Ci sono molti compromessi da mettere in campo quando si decide di vivere in camper anche solo per pochi giorni. C'è una disponibilità di acqua ridotta. I serbatoi dell'acqua non sono illimitati. Bisogna tener conto dei serbatoi di scarico. Dormire in camper richiede molto adattamento. Le temperature si sono amplificate sia sul freddo che sul caldo. Non siamo isolati come in casa o magari come un camper nuovo o un van seminuovo. Il mio è un motorhome. Ci sono mansardati. Molti scelgono il van camperizzato.
In questi video cerco di rappresentare cosa è per la mia esperienza vivere in camper, Aspetti positivi, difficoltà e aspetti negativi.
Non voglio rappresentare solo il bello di una situazione che ha molti aspetti difficoltosi. Il mio intento è di dare una reale fotografia del neo camperista. Della persona che da niente cerca di entrare in questo mondo.
A mio avviso il camper a noleggio non rende l'idea di cosa voglia dire vivere in camper anche solo per poco tempo. E' mia opinione che il modo migliore di buttarsi in questo mondo del camper, dei camperisti è quello di acquistare un mezzo da combattimento. Un camper datato di svariati anni.
Certo l'acquisto non è semplice. Il "pacco" è dietro l'angolo. Ma anche questo fa parte dell'esperienza del camperista.
La maggior parte delle persone non è facoltosa. Vive di stipendio. Magari un salario risicato e tante spese familiari. Molti vedono il camper come un sogno irrealizzabile. Non si è in grado di spendere 80 o 120 mila euro per un camper nuovo.
Un camper anche solo di 20 anni non lo paghi meno di 20k euro.
Birillo, il mio vecchioto del 1987, l'ho pagato tra le 5 e le 6 mila euro. Ho affrontato delle spese perche chi mi ha venduto il camper non me lo ha dato efficiente. Il camper inizialmente era da rimettere a posto. Il venditore si è impegnato sistemarlo in un mese e darmelo efficiente su strada. Sicuramente non si aspettava sorgessero tantissimi problemi. E un mese sono diventati circa 9 mesi. Un parto. Ma dopo il parto, il camper aveva ancora problemi con i freni che frenavano le ruote anteriori in maniera autonoma e incontrollata.
Insomma prendere un camper usato. Un camper low cost è insidioso. Si spende poco e c'è il rischio di prendere un cassone con tanti problemi.

UNA COSA PERO' A MIO AVVISO E' MOLTO IMPORTANTE. NON POSSIAMO CON 4000 O 6000 EURO O GIU DI LI AVERE TUTTO PERFETTO. ANCHE QUI BISOGNA ACCONTENTARSI E ADATTARSI.
SE POI AVETE 20 MILA EURO POTETE AVERE DI PIU' E CON PIU' SOLDI ANCORA DI PIU'. mA LA CERTEZZA DEL CAMPER PERFETTO C'E' SOLO CON IL CAMPER NUOVO CHE NON PAGHI MENO DI 70.000 EURO. SONO TANTI TANTI SOLDI.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке