La Ferrata più Estrema delle Dolomiti - Piazzetta al Piz Boè

Описание к видео La Ferrata più Estrema delle Dolomiti - Piazzetta al Piz Boè

📗 LA MIA GUIDA DELLA VIA DEGLI DEI: https://amzn.to/3L8pk1s

La Ferrata Piazzatte al Boe è forse una delle ferrate più difficile delle Dolomiti. I suoi primi 40m di parete sono ripidi, con poche prese e perlopiù tutto unte.

L'avvicinamento inizia al Passo Pordoi dove si può lasciare la macchina. Si prosegue seguendo le direzioni per l'Ossario del Pordoi. Da li si svolta a sinistra e si imbocca il ripido sentiero che porta all'inizio della ferrata. In totale sono necessari circa 1 ora e 30 minuti dal parcheggio.

La ferrata dura un'altra ora e mezza senza intoppi, io ne ho impiegati 2 per via del primo passaggio molto duro in cui cercavo di usare le prese untissime ma senza successo. Per questo mi sono dovuto issare sul cavo. Altro punto molto duro è il piccolo camino/fessura dove ho dovuto assicurare lo zaino all'imbrago. Il ponte in realtà è una delle parti più facili del percorso. Dalla fine della parte attrezzata inizia la ripida salita al Più Boè e al rifugio di Capanna Fassa. Non presenta difficoltà decine ma si può arrivare molto stanchi in quest'ultimo tratto quindi è necessario fare molta attenzione!

Tutta la mia attrezzatura: https://www.walkingnose.com
Instagram:   / walkingnose  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке