Come giocare a L' isola Dei Vulcani gioco sulla colonizzazione dell' isola di Pasqua guida tutorial

Описание к видео Come giocare a L' isola Dei Vulcani gioco sulla colonizzazione dell' isola di Pasqua guida tutorial

In questo video il Dr. Cthulhu ci mostra come giocare a L’Isola Dei Vulcani un gioco che ci spiega cosa è successo sull’isola di Pasqua. Creato da Andrea Mainini e Luciano Sopranzetti edito dalla Pendragon Game Studio potete acquistarlo cliccando qui https://www.pendragongamestudio.com/i... oppure sul sito di Uplay cliccando qui: https://www.uplay.it/r.1oc01p5u . Da 2 a 4 giocatori dalla durata media di un ora. Si narra che nell’ oceano pacifico si trovasse l’antico continente di Mu, questo gioco ci fa vedere come i coloni abbiano distrutto involontariamente il continente andando così a creare l’isola di Rapanui ovvero l’isola di Pasqua. Lo scopo del gioco è quello di fare più punti degli avversari erigendo Moai nelle zone dove si hanno già costruito i villaggi. Quando avviene moltiplichiamo il numero di Moai per quello delle capanne ed otteniamo un certo numero di punti vittoria. Ma attenzione tutte le volte che erigiamo un Moai sopra ad un Gaizer aumenteremo la pressione del magma provocando un eruzione che potrà cancellare i nostri villaggi e i Moai non ancora eretti, inoltre l’aumento di pressione creerà delle crepe che porteranno all’affondamento di parte del continente. Quindi se da una parte riusciamo a fare molti punti dall’altra rischiamo di far affondare le nostre creazioni. Naturalmente potremo benissimo fare affondare i villaggi dei nostri avversari. Di seguito la descrizione data dall’autore:
Diversi secoli fa, antichi popoli raggiunsero le coste del mitico continente di Mu, una terra ricca di vulcani e geyser attivi da essere inospitale all’uomo. Così per ottenere la benevolenza dei loro dei, i nuovi arrivati decisero di utilizzare la pietra lavica per costruire ed erigere grandi statue per calmare l’ira delle divinità.
Ma così misero in pericolo la già precaria situazione del continente: i vulcani iniziarono ad eruttare con tutta la loro energia. Si crearono profonde fratture nel terreno che lentamente aprirono diverse spaccature. Molte terre affondarono e scomparvero nelle profondità dell’Oceano lasciando una piccola isola, quella che noi oggi conosciamo come Isola di Pasqua.
I giocatori dovranno provare a mettere in salvo il proprio popolo dalla distruzione, riuscendo a mantenerlo nelle lande più sicure dell’isola erigendo i Moai nei posti giusti e programmando le giuste fratture per la distruzione dei villaggi e degli avversari.
Contenuto: 21 aree modulari, 8 vulcani, 70 moai, 25 segnalini ì, 30 villaggi, 5 gettoni, 8 tessere vulcano, 1 dado, 1 tabella segnapunti e 1 regolamento.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке