Il futuro dei diritti dell’infanzia.A cent’anni dalla Dichiarazione di Ginevra-SIOI/Telefono Azzurro

Описание к видео Il futuro dei diritti dell’infanzia.A cent’anni dalla Dichiarazione di Ginevra-SIOI/Telefono Azzurro

19 novembre 2024 - Si è tenuto a Palazzo Chigi l’evento “Il futuro dei diritti dell’infanzia. A cent’anni dalla Dichiarazione di Ginevra” organizzato dalla SIOI e da SOS - Il Telefono Azzurro Onlus con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e il centenario della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo.
L’evento ha posto l’attenzione sulla centralità della tutela, promozione e protezione dei diritti di bambini e adolescenti nel contesto internazionale. Tutte le bambine e i bambini hanno diritto a una crescita sicura e positiva, libera da violenze e discriminazioni. La protezione dell'infanzia è una responsabilità globale che riguarda istituzioni, politica, scuola, ricerca e non profit.
Il Presidente Riccardo Sessa ha sottolineato l'impegno della SIOI.
"La tutela dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, rientrando con le donne, nel più ampio concetto della protezione delle persone fragili, è tra le priorità di alcune tra le più significative missioni della SIOI: [...] la diffusione delle decisioni adottate in materia dalle Organizzazioni Internazionali, la loro promozione negli ambienti più diversi della società civile, la formazione di operatori specializzati – la formazione di formatori – avendo come presupposto indispensabile l’analisi delle situazioni che caratterizzano in maniera drammaticamente preoccupante le violazioni dei più elementari di quei diritti."
Leggi il comunicato stampa completo: https://www.sioi.org/sioi-e-telefono-...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке